Presentazione Monreale - Folgore
del 2011-11-11
In foto: L'Audace Monreale
Dal corrispondente del Giornale di Sicilia Ganci da Monreale. La società non ci gira attorno. Contro la Folgore Selinunte, nella sfida valida per la 10ª giornata del campionato di Eccellenza, servirà la vittoria. L’Audace Monreale, infatti, dopo tre sconfitte consecutive, ha assoluta necessità di tornare a mettere in tasca i tre punti. Tanto più che la squadra rossonera, che domenica arriva al Conca d’Oro, per condizioni di classifica, costituisce una diretta concorrente nella lotta per evitare i play out.
Motivo, questo, che ha indotto la società monrealese ad aprire i cancelli a tutti i tifosi, sperando che accorrano numerosi al campo sportivo.
Chiaramente tra il dire e il fare c’è di mezzo… la Folgore. Un avversario che a Monreale non verrà certamente in gita.
Dopo la sconfitta a San Giovanni Gemini, in casa Audace la settimana è stata densa di buoni propositi e di allenamenti duri. Rispetto alla partita disputata nella cittadina sicana, però, è cambiata la fisionomia dell’organico.
Il presidente Pippo Rosano e il diesse Natale Picano hanno ingaggiato, infatti, il nigeriano Kumbi Umair Yusuf, 25 anni attaccante di movimento, nella speranza di dare una scossa ad un reparto, quello offensivo, che doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva e che invece, finora, ha profondamente deluso. Yusuf è già stato tesserato e potrà essere convocato, pertanto, da mister Paolo Scalia.
Inoltre tre giocatori hanno interrotto il loro rapporto con la società normanna: si tratta del portiere Giovanni Macaluso, del difensore Daniele Di Maria e dell’attaccante Pierdavide Dell’Orzo. Tutti e tre, per motivi vari, non hanno reso come ci si aspettava.
In vista della sfida con la Folgore, il tecnico monrealese deve fare i conti con l’assenza del forte difensore Alessandro Lepre, espulso domenica scorsa a San Giovani Gemini, dopo aver colto un palo clamoroso e pertanto squalificato da giudice sportivo.
In dubbio la presenza dei due difensori Davide Rizzo e Ciccio Amato, alle prese con i postumi di un attacco influenzale. Le loro condizioni verranno valutate all’ultimo minuto.