La prestigiosa 100^ edizione della Targa Florio sfilerà davanti al Cretto di Burri
di: Comunicato Stampa - del 2016-05-03
Nel 2016 la Targa Florio celebra la sua 100^ edizione. La corsa automobilistica più antica del Mondo raggiunge quota 100 edizioni e guarda con fierezza al futuro, attraverso un evento che ne racchiude quattro: Targa Florio Rally; Targa Florio Historic Rally; Targa Florio Classica e Targa Florio Historic Speed. Momento esclusivo da vivere in Sicilia dal 5 all’8 maggio 2016.
La Città di Gibellina avrà l'onore di ospitare la manifestazione in due emozionanti occasioni, entrambi nel pomeriggio di sabato 7 maggio, prima con un passaggio simbolico vicino al Grande Cretto di Alberto Burri ai Ruderi di Gibellina dalle 14:30 in poi, e in seguito ci sarà una prova a cronometro all'interno del circuito cittadino della Città Nuova di Gibellina intorno alle 15:30, per poi sfilare fra le vie del centro, ad onorare ancor di più la ricorrenza della festa più antica della Città, quella del Santissimo Crocifisso, la FESTA RANNI. Vicino ai bolidi sfileranno carretti siciliani, cavalli e muli, bande musicali e gruppi folkloristici, animazione e cabaret, il tutto nella fantastica cornice del Museo "en plein air" di Arte Contemporanea di Gibellina.
NON MANCATE ALL'APPUNTAMENTO CON LA STORIA (percorso: viale Santa Ninfa, Chiesa Madre, Fontana di Cascella, via De Roberto, CRESM, viale Belìce, Ortobotanico).