Santoro conquista la 19° Coppa città di Partanna
del 2012-06-21
Alberto Santoro su Radical SR4 ha vinto al 19° Coppa Città di Partanna con 135,72 punti, gara nazionale valevole per il campionato siciliano slalom, conquistando al terza vittoria consecutiva dopo Custonaci e Buseto Palizzolo. Il podio è stato completato da Vincenzo Pellegrino con 137,41 e Giuseppe Fabio Peraino con 137,51.
Da segnalare il secondo miglior tempo del giovane Totò Arresta nel gruppo VST3 con 136,18 ma che non rientrava in classifica assoluta. Buoni risultati anche per i piloti locali, Mistretta, Accardo, Molinari e Monteleone, piloti che hanno iniziato la carriera automobilistica proprio con lo slalom.
La gara organizzata dallo Sporting club e diretta da Giovanni Stallone, ha visto ai nastri di partenza 57 vetture dei 77 iscritti, ma solo 52 hanno visto la bandiera a scacchi. Soddisfatti spettatori ed organizzatori che hanno potuto godere della giornata di sole e dello spettacolo offerto dalla competizione automobilistica che mancava da tanti anni dalle strade del belice. La premiazione è avvenuta nelle scuderie del Castello Grifeo di Partanna alla presenza dell'amministrazione comunale di Partanna. Un riconoscimento speciale è stato assegnato al giovane Alfredo Iones di appena 18 anni.