• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Targa Florio, brillanti risultati per il campobellese Moceri e i partannesi Molinari e Giacalone

del 2016-05-09

In foto: In foto il pilota Molinari e il navigatore Mike Giacalone (con gli occhiali)

Si è conclusa ieri a Palermo la 100th Targa Florio e sono stati annunciati i vincitori dei Rally (Campionato Italiano Rally Autostoriche, Campionato Rally Assoluto) e della targa Florio Classic, che sono stati accolti in una Piazza Verdi affollata da curiosi e appassionati.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per quanto riguarda il Campionato Assoluto Rally si aggiudicano la competizione Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16.  Erik Comas e Yannick Roche si aggiudicano, invece, la vittoria nel Campionato Italiano Rally Autostoriche su Lancia Stratos HF.

    I vincitori della targa Florio Classic di questa edizione, una edizione che entrerà nella storia, sono il campobellese Giovanni Moceri e il suo navigatore Daniele Bonetti su FIAT 508 C del 1939, seguiti da Andrea Vesco e Andrea Guerini su FIAT 508 S BALILLA SPORT del 1934. Al terzo posto Mario Passanante e Anna Maria Pisciotta, anch'essi campobellesi, su FIAT 1100 103 E/ del 1955.  

    “Dopo aver vinto la 99esima ci tenevamo a vincere la 100esima. – dichiarano Giovanni Moceri e Daniele Bonetti - Questa Targa Florio ha  dimostrato che in Sicilia c'è grande passione, è una gara con una storia che non ha nulla da invidiare alla Mille Miglia. Gara bellissima, complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. Tanta gente sulle strade, un successo per tutta la Sicilia”.

    Brillanti risultati anche per la scuderia de “Il Team del Mago”. Magnifica la targa per l'equipaggio composto dai due cognati partannesi, il pilota Molinari e il suo navigatore Mike Giacalone, arrivati primi di classe e ottavi in assoluto a bordo della Peugeot 208 R2b della Rally Sport Evolution. Ottima prestazione anche per Andrea Nastasi e Peppe Cangemi, anch’essi partannesi, classificati 23° assoluti e 7° di classe.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter