Successo a Vittoria per il Corteo di Santa Rita. Il 5 Giugno evento a Castelvetrano
del 2022-05-24
Grande successo ha riscosso a Vittoria, in occasione della festa di Santa Rita, il cui culto è molto sentito nella città ragusana, la sfilata di circa cinquanta figuranti del Corteo Storico di Castelvetrano, ospiti con gli abiti storici dell’evento.
Commenti entusiastici hanno evidenziato la bellezza dei costumi, la postura dei personaggi, la bellezza dei testi e delle drammatizzazioni, che hanno avuto luogo negli scenari barocchi della città.
A Castelvetrano, dopo la processione religiosa del 22 che, dopo due anni, ha visto la partecipazione di molti fedeli, l’attesa è tutta concentrata per il prossimo 5 giugno, quando torneranno il Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese, con il supporto del gruppo dei tamburi aragonesi, e di altri gruppi provenienti dalla Sicilia.
L’appuntamento è per le ore 17,30 alla scalinata della stazione, secondo il consueto itinerario, lungo il quale saranno drammatizzati i quadri salienti della Santa di Cascia.
Il corteo si concluderà in piazza Carlo di Aragona e Tagliavia.
Direttore artistico della manifestazione, che avrà il patrocinio dell’Assessorato al Turismo dell’ARS, è sempre Anna Gelsomino.