Folla commossa per l'ultimo saluto a Dalila. Undari: "Il suo sorriso splenderà dentro ognuno di noi"
del 2017-04-03
Un lungo ed interminabile applauso ha accompagnato l'uscita della bara bianca dalla chiesa madre dive si sono celebrati i funerali della giovane Dalila Caltagirone, 30 anni che nella giornata di lunedì ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale.
Una chiesa gremita di giovani di tutte le età e da tutti coloro che amavano la contagiosa allegria che Dalila riusciva a trasmettere. Anche Don Giuseppe Undari, che ha concelebrato la messa con don Baldassare Meli, ha sottolineato la positività e la solarità che la giovane lasciava trasparire dal suo volto.
"Non ci sono parole che possano alleviare minimamente il dolore dei genitori e di tutti i cari che oggi hanno perso un pezzo di cuore- ha detto don Undari- ma quel cuore continuerà a battere e quel sorriso a splendere in ognuno di coloro che hanno avuto la fortuna di percorrere una parte del breve cammino terreno della nostra Dalila".
La commmozione e l'incredulità aleggiavano in una chiesa piena di persone che non riuscivano a trattenere le lacrime anche il primo cittadino, che ha partecipato alle esequie, nella giornata di ieri aveva affidato ai social un ricordo della sfortunata giovane:"
Una città intera è sconvolta per la tragedia che ha colpito una famiglia ed un' intera comunità che conosceva e stimava Dalila e che non riesce quasi a capacitarsi che sia potuto accadere un tale dramma.
Le parole, che molto spesso sono importanti, oggi si svuotano di qualsiasi significato, come Sindaco e come padre non posso che cercare rifugio nella preghiera e sono certo che l’intera cittadinanza si fermerà a riflettere ed in religioso silenzio affiderà un pensiero alla giovane Dalila ed ai suoi cari."