Sicurezza a Castelvetrano: un euro l'uno e videosorvegliamo tutta la città. Che ne pensate?
La proposta del lettore
del 2012-01-06
(ph. Foto: une.anagni.fr.it)
E’ di qualche ora fa la notizia del ritrovamento del materiale elettronico rubato da due ragazzi castelvetranesi poi individuati grazie all'efficiente sistema di videosorveglianza presente nel sistema delle piazze e composto da ben 16 telecamere. La notizia del furto fa tornare a parlare di sicurezza a Castelvetrano e al riguardo è arrivata in redazione una proposta dal nostro lettore Ennio destinata a tutti i cittadini al fine di avere una città più sicura. Ecco cos'ha suggerito il nostro lettore:
"Ormai appare necessario munire tutte le vie di Castelvetrano di sistemi di videosorveglianza. Il costo non è eccessivo e i servizi per tutti i cittadini è immenso. Perchè non proponiamo una raccolta fondi ( un Euro a testa per vivere meglio) anche con punti di raccolta presso esercizi commerciali ed uffici . Ritengo che in pochissimo tempo raggiungeremmo a raccogliere quanto necessario ( e poi con un piccolo bando al ribasso fare una asta pubblica per i lavori). Avremmo dato un servizio alla Città e maggiore serenità a tutti. Pensiamoci e ... il mio Euro e già disponibile".
Che ne pensate voi di questa idea lanciata dal nostro lettore? Siete d’accordo o ritenete che sia compito unicamente dell’Amministrazione e delle forze dell’ordine farsi carico di assicurare la sicurezza dei cittadini? Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i vostri commenti!