• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Il successo di Trump tra incredulità, sgomento e sondaggi sbagliati. Quale futuro per il mondo?

del 2016-11-11

Immagine articolo: Il successo di Trump tra incredulità, sgomento e sondaggi sbagliati. Quale futuro per il mondo?

La guerra tra Hilary e Trump sembrava destinata ad un epilogo abbastanza scontato, poichè una presidente donna sarebbe stata davvero allettante, a parte la rivincita della donna tradita e messa in secondo piano, seppur riportante il cognome del marito fredifrago, ex "padrone" della Casa Bianca. E invece, il popolo sovrano sancisce che non è ella, la predistinata, a dover ritornare in quella dimora, stavolta come padrona e non first lady.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nelle ultime ore la stampa è stata infiammata da commenti più o meno ironici, taglienti e arguti. Al di la dei programmi, c'è anche chi parla di complotto, rivedendo le elezioni tra Al Gore e Bush, che videro prevalere quest'ultimo. E' lecito chiedersi che ne sarà del mondo, perchè il presidente degli USA è l'uomo più potente del mondo, e non dipende certo dallo stipendio, che di gran lunga i nostri politici sorpassano.

    La guerra è sicuramente un tema considerato, vista la presenza degli americani in conflitti pur essendo Obama un premio Nobel per la pace. Forse risiede in questo e nelle promesse non mantenute dal primo presidente di colore degli States il malcontento che ha portato ad optare per il "Berlusconi" americano.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il "Yes, we can" incantò un popolo in un sogno, che oggi si ribalta mentre ci si chiede come saranno i rapporti con l'estero, se davvero la statua della libertà sarà quasi invisibile per i muri di confini che dovrebbero essere alzati. Gli Stati Uniti d'America potrebbero non aver più lo stesso assetto fra qualche anno, e parliamo di istituzioni.

    L'irriverente Donald, che tanto piace i nostri pentastellati, perchè non calato dall'alto, è tutto un programma con la moglie ex modella e un clan familiare. Forse si è preferita la scelta più chiara, quella senza retroscena.

    Un altro Berlusconi, o come molti sostengono questi erano i candidati peggiori che si potessero avere, e visto il distacco scarso fra i due, alla fine ha davvero vinto il popolo sovrano.

    Vignetta a cura di Antonella Montalbano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1