Furto di offerte al Santo Padre: ecco come sono andati i fatti
del 2012-01-10
(ph. Foto: rsvn.it)
Un furto quello compiuto ai danni del parroco Don Gioacchino Arena che, per le modalità in cui è avvenuto, lascia presupporre che l’autore fosse a conoscenza delle abitudini nonché dei luoghi in cui venivano conservati gli oggetti. E’ difficile ipotizzare come il ladro, approfittando dell’assenza del prete dalla sacrestia poiché stava celebrando la messa domenicale delle 9.30, sia riuscito così facilmentea rubare 2.800 euro di offerte.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti il ladro è andato in sacrestia prendendo da dentro la tasca del giubbotto del prete le chiavi di accesso alla stanza in cui abita Don Gioacchino sita al secondo piano e in cui si trovava l’armadio di sicurezza con dentro la busta delle offerte. Il ladro è stato talmente sereno da avere la tranquillità di rimettere le chiavi nel giubbotto del parroco salvo poi allontanarsi.
Non trovando la busta della Caritas con le offerte dei fedeli il prete ha capito che qualcuno se ne era impossessato e, con grande amarezza, si è diretto dai carabinieri a raccontare l’accaduto e a presentare denuncia.