• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Corrente Rosa: "Donne al governo della città, da noi solo rosa e niente azzurro"

di: Corrente Rosa - del 2012-01-14

Immagine articolo: Corrente Rosa: "Donne al governo della città, da noi solo rosa e niente azzurro"

(ph. Foto: style.it)

L'acceso dibattito che si è sviluppato attorno ai temi trattati in occasione del convegno promosso da Corrente Rosa non fa che confermare l'attualità e l'interesse sulla  questione della partecipazione delle donne alla vita politica.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La proposta di istituire per legge le quote rosa non  è da  considerare come espressione di assoluta civiltà politica ma risulta necessitata dal quadro culturale ed ideologico con il quale ci confrontiamo. E' evidente che se l'ingresso delle donne in politica fosse paritario rispetto alla presenza maschile non vi sarebbe oggi bisogno dell' eventuale intervento legislativo in parola. Non puo' quindi che rappresentare una via obbligata destinata nel tempo a lasciare  spazio ad un corretto  modo di vivere e sentire la politica avulsa da qualsivoglia atteggiamento discriminante.

    Per amore di verità e fuori da ogni spunto polemico Corrente Rosa vuole sottolineare che la presenza dell'On. le Francesco Cascio è stata voluta ed accettata come massima rappresentanza istituzionale della regione Sicilia. E' indubbio che i relatori e gli ospiti presenti, pur non facendo riferimento ad  alcuna appartenenza politica nel corso dei loro interventi, sono stati comunque espressione del piu' ampio pluralismo se si fa riferimento al loro retroterra culturale e politico e nella molteplicità delle soluzioni espresse hanno senz'altro contribuito ad arricchire il dibattito.

    Occorre infine precisare che Corrente Rosa è un'associazione di donne e come tale tende a perseguire finalità volte al soddisfacimento di interessi e alla soluzione di problematiche socio-culturali e politiche afferenti esclusivamente l'universo femminile non a caso i colori che la contraddistinguono  sono il rosa e non l'azzurro. Oggi come non mai pertanto è importante perseguire senza compromessi una linea di condotta che abbia come obiettivo la “rinascita” del paese in cui viviamo, inteso questo sia come spazio territoriale locale sia come  piu' ampia espressione nazionale

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1