• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Scelta del candidato sindaco: l'invito del Movimento Agorà a Pd e Udc

di: Movimento Agorà - del 2012-01-17

Immagine articolo: Scelta del candidato sindaco: l'invito del Movimento Agorà a Pd e Udc

 Il 15 gennaio 2012, il Consiglio direttivo del Movimento AGORA’ CASTELVETRANO, riunitosi sotto la guida del suo Presidente, Dott. Carmine Albero, ha approvato un ordine del giorno che servirà a tracciare il proprio percorso politico durante le elezioni amministrative della prossima primavera e che nasce da un attento confronto interno tra tutte le anime del movimento sulla base dell’idea della costituente per CASTELVETRANO, lanciata durante la prima conferenza stampa nell’estate 2011.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Infatti è’ emersa la volontà di costruire un progetto di reale cambiamento per la Città di Castelvetrano, mutuando, in un momento di grande difficoltà, l’esperienza nazionale del Governo Monti, rafforzando il proprio impegno su una idea della politica che sia credibile per i cittadini, per un avanzamento civile e democratico che passi dall’affermazione della legalità e dalla lotta alla mafia.

    Pertanto AGORA’, condividendo i punti salienti della recente intesa tra PD-UDC, nella provincia di trapani, e raccogliendone l’invito, lancia l’appello agli stessi partiti dell’intesa e a tutte le forze sane della città, politiche e civiche, ad elaborare in maniera condivisa, programmi di governo per la città di Castelvetrano capaci di offrire ai cittadini risposte serie alle pesanti e complesse problematiche che attanagliano le famiglie, le imprese, gli agricoltori, le giovani generazioni, i lavoratori precari, i disoccupati ed in generale le fasce più deboli della società, con l’auspicio di individuare, nel giro di qualche settimana, UN CANDIDATO SINDACO CONDIVISO ED AL DI SOPRA DELLE BANALI LOGICHE DI APPARTENENZA, ed una classe di Candidati Consiglieri, orientati alla capacità di buona amministrazione piuttosto che a quella di bieco interesse personale.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Nel corso dell’incontro e’ stata discussa anche l’opportunità di intraprendere tutte le strade necessarie finché si possa raggiungere alla piena rappresentanza della società civile nel RISPETTO DELLE PARI OPPORTUNITA', con l’obiettivo forte di avvicinare la cosa pubblica alle Donne ed agli Uomini di Buona Volontà, evitando CHE doveri autoreferenziali morali e non, impongano a questo o a quello di ergersi a capo di una comunità che li considererà sempre i “meno peggio” piuttosto che i migliori.

    QUESTO è il sunto del messaggio politico dell’AGORA’ che si apre alla città proprio con l’intento di non volere esser contro NESSUNO, ma anzi di volere unire tutte le forze sane della Società Civile per far crescere una classe dirigente attenta e disponibile al cambiamento.

    Per questo motivo Agorà, inviterà il prossimo 23 gennaio presso la propria sede tutti i segretari comunali di Movimenti e partiti della Città che non abbiano già fatto scelte definitive sulla candidatura a Sindaco, per dare vita alla rinascita culturale e politica di Castelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1