• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

"Il Pd è e resterà all'opposizione". Arriva la smentita al Gds

del 2012-01-18

Immagine articolo: "Il Pd è e resterà all'opposizione". Arriva la smentita al Gds

In ordine all'articolo apparso sul Giornale di Sicilia di martedì 17 gennaio u.s., titolato "PD: pronti a proseguire l'esperienza di Pompeo", a firma della giornalista Francesca Capizzi, il Partito Democratico di Castelvetrano intende fare chiarezza su alcune imprecisioni ivi contenute, che sono esclusivamente il frutto di personali interpretazioni date dalla giornalista ad un intervento radiofonico del PD la scorsa domenica. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il Partito Democratico continuerà a svolgere il ruolo di opposizione fino alla fine della attuale legislatura, non intendendo snaturare il ruolo che gli elettori gli hanno conferito nell'ultima tornata elettorale. Non corrisponde al vero, pertanto, la dichiarazione messa in bocca alla Segretaria del PD locale secondo cui "molte delle decisioni dell'attuale Amministrazione sono state condivisibili" dal momento che la risposta, sollecitata da una specifica domanda sul punto di una radioascoltatrice, è stata per il vero di altro tenore e precisamente: "se c'è qualcosa di buono che l'Amministrazione uscente ha posto in essere in questi anni la rivaluteremo, così come abbiamo fatto, di volta in volta,all'interno del Consiglio Comunale in posizione di opposizione, responsabile e attenta ai bisogni della cittadinanza". 

    Nessuno degli intervistati, inoltre, ha parlato di "abbinare continuità e concreto rinnovamento". Unico luogo di discussione della linea politica del Partito è e resta la sua direzione comunale che già ad ottobre del 2011 ha tracciato un percorso, in linea con quanto deliberato dalla direzione provinciale, per aprire tavoli di consultazioni con le forze progressiste, moderate ed autonomiste rappresentate sul territorio, con l'obiettivo di costruire una coalizione allargata, dai partiti progressisti del centro-sinistra fino al c.d. terzo polo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • In questo quadro, il Partito Democratico ha sempre ribadito di volere svolgere il ruolo di forza trainante di quelle componenti politiche e sociali orientate alla buona ed efficiente gestione della cosa pubblica, un ruolo di catalizzatore delle istanze di rinnovamento e cambiamento che si muovono all'interno del tessuto cittadino, portando al tavolo delle trattative con altri partiti e liste civiche una proposta politica rinnovata nei contenuti, nel metodo e negli uomini, non escludendo la possibilità di candidarsi direttamente al governo della città

    Il percorso dettato dalla direzione comunale del PD ha preso, dunque, avvio e va continuato con ulteriori incontri e riunioni fino al raggiungimento dell'obiettivo che ci siamo prefissato: un programma di governo chiaro, puntuale e condiviso ed un candidato sindaco espressione di tali scelte programmatiche.

    Auspichiamo, pertanto, che gli organi di stampa ed i mass-media mantengano un atteggiamento più rigoroso nel riportare fatti e dichiarazioni, evitando il più possibile interpretazioni del pensiero altrui che potrebbero ingenerare confusione anche tra i più attenti lettori.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1