Firenze candidato della sinistra con Agorà
del 2012-03-09
In foto: Ferdinando Firenze
Si sospendono dal direttivo del Grande Sud quattro componenti, mentre per Ferdinando Firenze, manca solo l’ufficialità come terzo candidato sindaco di Castelvetrano. Lo stesso, già coordinatore locale dell’Italia dei Valori, dovrebbe avere il conforto di Agorà che raggruppa circa 13 movimenti, i Socialisti Italiani e Rifondazione comunista.
Agorà sembrerebbe appoggiare questa nuova candidatura. Del movimento fanno parte Liberal Selinunte, presieduto da Sebastiano Chiofalo, Corrente Rosa con Giovanella Leone, Maria Etiopia di Rinascita Selinuntina, Filippo Sciacca di "Castelvetrano Indignata", Giovanni Curia di Castelvetrano Insieme. Ancora all’interno di Agorà troviamo Liberal Service, che esprime Giovanni Lo Sciuto. Tommaso Scirè è il referente di I love Selinunte, Leo Narciso di Sovranità Popolare, Salvatore Graffeo di Piccolo Teatro Ferruccio Centonze.
Lo stesso Ferdinando Firenze, parla di una candidatura di servizio dei partiti del Centro Sinistra avrà l’appoggio anche di Sinistra e Libertà, Rifondazione Comunista, ". Il maggiore sponsor di Ferdinando Firenze resta comunque Agorà. Ne fanno parte . Agorà ha anche un suo slogan “ Vinciamo per noi e cambiamo la storia di Castelvetrano”.
Dal Grande Sud arriva un documento a firma di Nicolò Miceli, Salvatore Di Giovanni, Piero Venezia e Nicolò Catania, con il quale si autosospendono dal direttivo cittadino del partito "non condividendo, nel metodo, la conduzione, che come per espressa, riconduce ad oscure logiche politiche in cui non si identificano”.