Il Movimento dei Conigli si "prende cura" di Marinella
del 2012-03-09
In foto: Il Movimento dei Conigli si "prende cura" di Marinella
“La cultura di una città si misura anche attraverso la cura del verde pubblico”. Una frase che non ammette diritto di replica quella affermata dal Movimento dei Conigli, che sistematicamente si occupa di bonificare alcune aree pubbliche e litorali di spiaggia. I soci del movimento, nei giorni passati, hanno chiesto all'Amministrazione comunale di collocare una fontana nell'aera dell'ex stazione ferroviaria di Marinella per salvare le piante delle aiuole.
Gli stessi componenti dell’Associazione (già in passato) con una petizione, la numero 55 dello scorso Novembre, a firma di un centinaio di residenti, avevano fatto una richiesta in tal senso all’Amministrazione, che a tutt’oggi non è stata ascoltata. Attualmente l’acqua per innaffiare viene portata dalle case degli stessi volontari con dei bidoni.
Comunque dal Comune hanno fatto sapere che, per quanto concerne la fontanella, è necessario trovare un punto dalla rete di distribuzione da dove potere prendere l’acqua; ma il tutto non dovrebbe rappresentare un ostacolo, considerando che di fronte al Bar Amigos vi passa l’acqua corrente e con una presa idrica potrebbe risolversi il problema.