La Folgore impegnata in casa con il Monreale. La scheda della squadra ospite
di: Enzo Ganci - del 2012-03-10
Per un giocatore che viene meno, ce ne sono tre che ritornano. Qualche motivo per sorridere, pertanto, per il tecnico del Monreale, Paolo Scalia, in previsione del match di domenica prossima contro la Folgore. Il mister dei normanni non potrà contare sul forte difensore centrale Nicola Ficano, che domenica scorsa contro il San Giovanni Gemini era appena rientrato da un lungo infortunio, ma che nel finale di partita si è lasciato andare ad un ingenuo fallo di reazione (peraltro innocuo) su un avversario, rimediando l’inevitabile cartellino rosso e pertanto la conseguenziale squalifica per un turno.
In compenso Scalia potrà disporre dei rientranti Davide Rizzo, Carlo Correnti ed Ernesto Brusca (rispettivamente difensore, centrocampista ed attaccante), tre colonne portanti della squadra, che certamente partiranno a titolari al “Paolo Marino” di Castelvetrano.
Buone speranze di avere anche l’esterno sinistro Ciccio Amato, ai box da oltre un mese, da quando cioè, rimediò un brutto pestone nella trasferta di Terrasini, provocandosi una lesione alla caviglia. Per il resto, sarà una squadra intenzionata a far punti, che nelle ultime tre partite ha rallentato la sua marcia, dicendo addio alle poche chances di raggiungere i play off e concentrandosi quindi sul raggiungimento di una tranquilla salvezza.
Da tre partite il Monreale non riesce a segnare, presentando il poco brillante bilancio di un punto conquistato. “Speriamo di interrompere questo trend domenica prossima – afferma Scalia – Siamo molto concentrati, consapevoli che l’avversario farà di tutto per conquistare la vittoria. Noi però, al più presto vogliamo chiudere i conti con il discorso salvezza e toglierci, se possibile, qualche soddisfazione”.