Arrestato a Palermo l'uomo che aveva rapinato e immobilizzato una donna a Gibellina
del 2012-03-14
In foto: Antonino Fontana, l'uomo arrestato dai carabinieri
Nella mattinata odierna i militari della Stazione carabinieri di Gibellina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Antonino Fontana residente in Gibellina già disoccupato e pluripregiudicato. L’arresto scaturiscedalla denuncia sporta la notte tra l’8 ed il 9 marzo 2012 da Maria Damian, cittadina rumena residente a Gibellina, la quale era stata vittima di una efferata rapina.
In particolare, quest’ultima denunciava di essere stata aggredita in casa mentre usciva per andare a lavoro. L’aggressore, un uomo brizzolato e con un cappello, l’aveva trascinata in casa – curando di non farsi vedere in viso – portandola verso la camera da letto. Dopo averla immobilizzata e iniziato a frugare nei cassetti impossessandosi della somma di circa 500,00 € più collane e orecchini.
Lo steso poi si allontanava rubando l’auto alla donna. Lo stesso veniva fermato ad un apposito posto di blocco ma non si fermava nonostante l’alt. Successivamente l’auto veniva ritrovata abbandonata in prossimità di una curva dove aveva urtato un guard rail. Tuttavia il malvivente era stato visto dagli agenti i quali hanno oggi effettuato l’arresto.
L’indagine è stata coordinata dal Sost. Procuratore dalla Procura della Repubblica di Marsala, Dott. Bernardo Petralia, e si è conclusa oggi a Palermo dove Fontana è stato localizzato e tratto in arresto per la citata rapina ed anche per evasione dagli arresti domiciliari in cui si trovava a Gibellina prima di far perdere le proprie tracce proprio l’8 marzo scorso. Il Fontana ora si trova presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Soddisfazione per il brillante esito dell'operazione è stata espressa dal Capitano dei Carabinieri Emanuele Fanara.