• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Pompeo risponde a Giammarinaro: "Gravissime insinuazioni. Nessun gioco di potere"

del 2012-03-16

Il sindaco Gianni Pompeo

In foto: Il sindaco Gianni Pompeo

In riferimento alla nota diramata, il 13 u.s., dal consigliere provinciale dell’UDC, dott. Giuseppe Giammarinaro, il sottoscritto dott. Giovanni Pompeo, nella qualità di Presidente Provinciale dell’UDC, non può che rilevare innanzitutto, e immediatamente respingere, le gravissime e affatto non provate insinuazioni relative a un non meglio precisato “sinistro e oscuro disegno di pura esigenza personale”, in riferimento alle vicende che hanno condotto il tavolo della coalizione del Terzo Polo, allargato alla lista civica “Città Nuova” e al PD, alla individuazione del candidato sindaco, per le prossime elezioni amministrative di maggio, nella persona dell’avv. Felice Errante.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La predetta nota si diffonde ancora in tutta una serie di virgolettati di oscura fonte, tesi a costruire una versione assolutamente fuorviante e del tutto calunniosa rispetto alla semplice e nuda verità dei fatti. Giova ricordare che la trattativa tra le componenti della coalizione è stata condotta in totale autonomia e si è sviluppata attraverso una lunga ed elaborata dialettica, a prescindere da qualunque precostituito “copione”.

    E del resto, quando ci si siede attorno ad un tavolo, proprio perché non si va ad una pantomima, si deve avere il senso di responsabilità e la libertà intellettuale di addivenire a quelle soluzioni che, anche in difformità ai settoriali, per quanto legittimi, interessi di parte, vanno nella direzione della costruzione di un progetto credibile e vincente.

    È quanto ha dimostrato di comprendere, contrariamente al dott. Giammarinaro che troppo rapidamente ne ha invocato la solidarietà, il presidente del consiglio comunale, Francesco Lombardo, che ha dimostrato quell’equilibrio e quella lungimiranza politica che, oggettivamente, sembrano difettare in chi, come il dott. Giammarinaro, solo ora scopre, a supporto dei suoi teoremi, l’esistenza di fantomatici “giochi di potere” e di “malefatte” di cui qui si chiede formalmente ragione a chi non può permettersi il lusso, anche per la posizione politica che ricopre, di gettare il sasso e nascondere la mano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025