• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

In fiamme il portone del Liceo Classico. Intimidazione al Preside

del 2012-03-18

Immagine articolo: In fiamme il portone del Liceo Classico. Intimidazione al Preside

Attentato incendiario questa notte al Liceo Classico di Castelvetrano. Ignoti, intorno alle 22.30 hanno accesso una bottiglia con liquido a lenta combustione e hanno lasciato che le fiamme si propagassero al portone. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri che hanno accertato l’origine dolosa dell’incendio trasmettendo gli atti alla Procura.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’attentato è chiaramente rivolto al preside Franco Fiordaliso che già il 16 maggio   del 1992 subì l’incendio doloso della sua autovettura, che teneva parcheggiata sotto la sua abitazione, come dice lo stesso:” sempre alla stessa ora e con le stessa modalità e poi un altro atto intimidatorio del 23 febbraio del 1992 perpetrato alla la Scuola Gennaro Pardo, dove allora insegnavo”.

    Il preside Franco Fiordaliso ritiene che l’atto di ieri sera sia collegato ad una dichiarazione fatta dallo stesso all'interno del sito Castelvetranoselinunte.it, dove a seguito di una intervista fatta al figlio di Bennardo Provenzano dalla giornalista Rai di “Servizio Pubblico”, che chiede solidarietà per il decadimento psicologico del padre lo steso preside ritiene invece che chi ha sbagliato deve pagare anche con il carcere duro.

    I carabinieri indagano e sicuramente interrogheranno lo stesso dirigente. Solidarietà al preside Fiordaliso da parte di questa redazione

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter