• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

"Amava la sua famiglia e il lavoro". Gli amici ricordano così Franco Di Giovanna

del 2012-04-02

Immagine articolo: "Amava la sua famiglia e il lavoro". Gli amici ricordano così Franco Di Giovanna

Non è in pericolo di vita Ivan, anche se la prognosi rimane riservata a seguito dell'incidente in cui ha perso la vita il papà Franco Di Giovanna. Ivan, trasportato al Policlinico di Palermo, per una serie di fratture al braccio, e traumi vari, frequenta la terza Media alla Gennaro Pardo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono in corso indagini da parte dei Vigili Urbani di Castelvetrano, per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Un ostacolo improvviso, la rottura dei freni, la velocità non moderata. Sono solo degli interrogativi ai quali gli inquirenti dovranno dare una risposta. L’ ultima ora di vita di Franco Di Giovanna, la raccontano alcuni amici affranti dal dolore.

    Salvatore Di Maio: "è venuto presso il mio chiosco intorno alle 12 a prendere della frutta e verdure per due maialini, che allevava per uso familiare. Ci siamo salutati e come sempre mi ha ringraziato affettuosamente. Poi è andato via con la sua auto”.

    "Si è fermato al bar - riferisce Nicola Calamia - per scambiare quattro chiacchiere poi ha detto devo andare a portare il mangiare ai maialini e si è allontanato con la sua Polo grigia con a bordo il figlio Ivan”.

    Piero Spanò con gli occhi lucidi dalla commozione:”Franco era un “grande” sempre a disposizione. Potevi telefonargli anche di notte per un problema alla macchina e ti raggiungeva e interveniva immediatamente” .

    Un uomo dedito alla famiglia al lavoro e agli affetti. Aveva da poco aperto una officina meccanica nei pressi di Campobello e lavorava sempre con grande puntualità, come lo ricordano alcuni clienti assidui. La salma dell’uomo ancora non è stata restituita ai familiari e resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter