• A3 coffe outlet
  • a3 scuola rotolo

Dolore ai funerali di Franco Di Giovanna. La famiglia: "Vuoto incolmabile"

(fonte: Gds) - del 2012-04-04

Immagine articolo: Dolore ai funerali di Franco Di Giovanna. La famiglia: "Vuoto incolmabile"

Si sono svolti questa mattina alle ore dieci presso la Chiesa di Santa Lucia i funerali di Franco Di Giovanni, tragicamente deceduto domenica a seguito di un incidente stradale. La salma è stata restituita dal Magistrato ai familiari e sono stati gli amici a portarla a spalla dall’abitazione del defunto fino in Chiesa. Ivan il figlio 16enne della vittima, che si trovava con il padre al momento dell’incidente, è stato operato al braccio destro, ed è stato trasferito al Civico di Palermo, dove ha appreso la morte del papà, che fino ad allora giustamente gli era stata nascosta.

  • a7 fratelli clemente
  • Franco Di Giovanna aveva solo come unico figlio Ivan  e viveva da circa vent’anni con la mamma di Ivan, Antonina  Noto, assieme agli due figli che la donna aveva avuto da un precedente matrimonio e cresciuti amorevolmente da Franco Di Giovanna. Lui amava la famiglia e si sacrificava anche a costo di lavorare la notte per mantenerla decorosamente.

    Davide a nome della mamma  adesso con il cuore in gola parla da “capo famiglia” nonostante i suoi 19 anni: "Mio padre è stato un papà esemplare. Ha tenuto sempre la famiglia unita nonostante momenti difficili. Mio padre mi ha insegnato ad essere onesto a lavorare e a credere nella Giustizia “. Franco Di Giovanni, ricorda sempre Davide era un meccanico di auto, sapeva anche verniciare e la sua passione era quella del restauro delle auto d’ epoca.

    Per noi conclude Davide: “resta un vuoto incolmabile per tutta la nostra famiglia”. Sul fronte delle indagini nessuna novità. Si sa solo che la Polo di Franco Di Giovanna è finita su un terrapieno e si è capovolta, e poi è rimasta nella posizione di marcia, direzione Castelvetrano. Franco Di Giovanna, a seguito dell’urto è stato sbalzato fuori dall’abitacolo finendo sul terreno incolto, mentre il giovane Ivan nonostante le grosse ferite, sembra che sia riuscito ad uscire dall’auto e a cercare il padre che si trovava a terra. Poi si è accasciato vicino al cofano ,dove sono ancora evidenti grosse tracce di sangue.

    Il Magistrato ha disposto il sequestro del mezzo,mentre si cerca di capire il motivo dell’impatto . Parlare di un problema ai freni sembra difficile visto che l’auto era in ottime condizione, immatricolata nel 2007. Non si può escludere nemmeno un malore improvviso del meccanico che lo ha portato a sbandare sulla sua sinistra.

    La Polizia Municipale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica ascoltando alcuni testimoni che si sono fermati immediatamente dopo l’incidente per portare i primi soccorsi all’uomo. Franco Di Giovanna nonostante le cure dei sanitari è spirato intorno alle 14,45 tra lo strazio dei familiari.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • h2 gioielleria romano
  • H2 conad
  • A4 nicolas pizza
  • A4 pizzeria golden queen
  • A4 non solo sport autunno - inverno
  • a4-ke idea
  • a4 lisciandra
  • A4 Momotaro
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti

    P1 Spazio disponibile