Ricostruzione Belìce, Pompeo e altri Sindaci ricevuti a Roma dal Ministro
di: Mariano Pace - del 2012-01-28
Una delegazione di sindaci della Valle del Belice, guidata dal coordinatore Nicolò Catania, ha incontrato a Roma il dottore Alfonso Celotto, capo di gabinetto del Ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca. La riunione è servita per esaminare tempi e modalità della convocazione del tavolo bilaterale Stato-Regione per fare il punto sul completamento della ricostruzione nel Belice. ”Il Ministro Barca - ha esclamato il coordinatore Catania - ha manifestato piena disponibilità ad affrontare positivamente l’annosa questione del completamento della ricostruzione privata e pubblica nella Valle del Belice”.
L’incontro romano è stata la prima uscita ufficiale del coordinamento dei sindaci del Belice dopo le celebrazioni del 44° anniversario del terremoto effettuate lo scorso 14 e 15 gennaio.
Nella foto da sinistra i rappresentanti di alcuni comuni: Carmelo Palermo vice sindaco Poggioreale, Rosario Fontana sindaco di Gibellina, Giovanni Cuttone sindaco di Partanna, Lucia Vasile assessore comunale di Salaparuta, Gianni Pompeo sindaco di Castelvetrano.