Toto Sindaco: Lo Sciuto definisce le alleanze. Incertezza Terzo Polo, Pd, MpA e PdL
del 2012-02-06
In foto: Giovanni Lo Sciuto (ph. Foto: pantelleria.com)
Tanti incontri e tante discussioni ma ancora non arriva la fmata bianca sui nomi dei candidati a sindaci. L’unica certezza al momento è quella della candidatura di Giovanni Lo Sciuto, attuale assessore provinciale, che sta definendo la coalizione che lo appoggerà. Tra i partiti alleati ci sarebbero: Alleanza per la Sicilia, di cui è stato Lo sciuto è anche il fondatore, il “P.I.D.” di Saverio Romano, e “Noi Sud”. Possibile ma no certo l’accordo con l’MPA, tranne che l’onorevole Vito Li Causi decida di decidere di scendere in prima persona per le prossime amministrative.
Niente accordo ancora all’interno del Terzo Polo tra Udc, Api, Fli e Città Nuova. Il candidato sindaco Udc Francesco Lombardo e l’Api vorrebbero le primarie, mentre il Fli di Felice Errante, Città Nuova e parte dell’Udc non sarebbero d’accordo.
Un ruolo importante potrebbe essere quello di Alberto Firenze il quale sta lavorando bene con alcune associazioni e movimenti pieni di giovani vogliosi di far bene per la città e la sua “Agorà”.
Anche Calogero Martire, attuale consigliere comunale non sembra avere perso la volontà di proporsi, mentre anche Santo Sacco per il PdL ha dichiarato la sua disponibilità. Nella sinistra tanti sarebbero i consensi intorno alla candidatura del giovane consigliere Marco Campagna ma ancora nulla è deciso.