Toto sindaco, le primarie della discordia. E intanto nasce il "Cantiere popolare"
del 2012-02-15
(ph. Foto: strettoweb.com)
Continua a tenere banco la questione legata all’individuazione del candidato sindaco di Castelvetrano in particolare all’interno del Terzo Polo. Infatti, stando ai comunicati fin’ora diramati, sembra esserci alla base una profonda discordanza.
L'Api, come già pubblicato in questo sito, ha ribadito che la linea è quella d’individuare le candidature attraverso le primarie, in modo che siano i cittadini a decidere. L’avvocato Erina Vivona presidente del Fli di Castelvetrano è di parere contrario: “Il mio partito ha già espresso la propria contrarietà alle primarie popolari di coalizioni all’unico tavolo al quale ha preso parte, che è quello del Terzo Polo, in quanto le stesse rappresenterebbero il fallimento della classe dirigente che ha il dovere di trovare altri sistemi per la individuazione di un candidato unitario. Sarebbe, difatti, un modo per scaricare le proprie responsabilità sui cittadini. Peraltro, conclude Erina Vivona, è giusto precisare che il tavolo già insediatosi a Castelvetrano è legittimamente composto da responsabili di partito eletti nei vari congressi dalla propria base”. Sulla stessa lunghezza d’onda del Fli il Movimento Città Nuova.
L’Mpa con Angelo Tamburello ha lanciato nei giorni corsi messaggi di alleanza con il Terzo Polo, a condizione: “che si parli di primarie dove tutti partano dalla stessa posizione” Silenzio in casa Udc, PdL, mentre il Pd, l’IdV e altre liste civiche e movimenti si riuniranno nei prossimi giorni . Intanto il PID di Saverio Romano, sarà presente alle prossime elezioni elettorali con una nuova sigla “Cantiere popolare” il cui direttivo sarà reso noto in questi giorni.
Fonte: Giornale di Sicilia