Giovedì al teatro Selinus “Stanno Suonando la nostra canzone”
del 2012-02-22
In foto: Il teatro Selinus (ph. Foto: INO MANGIARACINA)
Giovedì 23 febbraio alle ore 21, continua la stagione rossa quella dell’intrattenimento. In scena lo spettacolo “Stanno suonando la nostra canzone” di Neil Simon per la regia di Gianluca Guidi, con Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli.
Questa fortunata commedia musicale di Neil Simon, con le musiche di Marvin Hamlisch e le liriche di Carol Bayer Sager, ha visto la luce a Broadway nel 1979 collezionando ben 1.082 recite consecutive. Nel 1980 "sbanca" il West-End londinese. Da Londra all'Italia il passo è breve ed ecco che nel 1981 "Stanno suonando la nostra canzone" viene rappresentata sui nostri palcoscenici da una "ditta" di grande prestigio: Gigi Proietti (che ne curava anche la regia) e Loretta Goggi.
La commedia gira intorno ai personaggi di Sonia Walsk e Vernon Gersch ed alla loro tempestosa e divertente storia d'amore. Lui un musicista di grande successo è un uomo fragile, attanagliato da nevrosi che minano il suo instabile, ma molto programmato sistema nervoso. Per Sonia il discorso è molto più complesso. Simon conosce bene l’universo femminile e le sue protagoniste sono il centro del mondo di cui scrive. Tra loro Sonia è la più irrequieta, la più insicura, la più talentuosa e perciò molto umana e affascinante. La coppia protagonista di questa nuova edizione è formata da Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli entrambi artisti con un grande senso dell’umorismo e bravi cantanti.
Alla regia Gianluca Guidi che vanta una profonda e diretta conoscenza dello spettacolo. Il regista si avvale della collaborazione di un gruppo di fidati e affezionati professionisti con cui in passato ha condiviso altri successi. Tra loro il coreografo Stefano Bontempi; il Maestro Giovanni Maria Lori, alla direzione musicale; Alessandro Chiti che firma le invenzioni scenografiche dello spettacolo.
L’ingresso avrà un costo di 18 euro poltrona e palco centrale, di 15 euro per il palco laterale e di 10 euro per il loggione. Informazioni presso il botteghino del teatro, oppure allo 0924/907612.