• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Ciclismo, in 200 ieri per il "Memorial Ludovico Corrao"

L'organizzazione è targata ASDCASTELVETRANO

del 2012-03-05

Immagine articolo: Ciclismo, in 200 ieri per il "Memorial Ludovico Corrao"

In 200 hanno festeggiato ad Alcamo la 40^ Edizione della Alcamo-Gibellina-Alcamo Memorial Ludovico Corrao e la seconda tappa del Lombardo Cycling Tour, che con un percorso rivitalizzato e una nuova organizzazione targata ASDCASTELVETRANO ha dato lustro alla città di Alcamo e a questa straordinaria manifestazione che negli ultim...i anni stava perdendo un pò di qualita, mentre soddisfatto Nino Palermo e l'intera ASD CASTELVETRANO del numero di partenti realizzato in considerazione della concomitanza in Sicilia della Granfondo di Scicli.
Il percorso si è subito presentato molto impegnativo, con continui saliscendi per 60 chilometri.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dopo la pittoresca partenza nella piazza Ciullo, cuore pulsante della Città di Alcamo, arrivati alla prima salita si è scatenata la bagarre con la fuga di atleti che non hanno nemmeno solleticato l'armata del GS Napoli. Quindi gara molto controllata in cui nessuno è riuscito a prendere il largo. Piccole fughe che sono state prontamente riprese dal GS Napoli, che puntava ad arrivare ai piedi della salita finale col gruppo compatto. E' così è stato con il gruppo che comincia la salita folto di circa 130 unità. Subito comincia la bagarre, con il primo tratto di salita percorso ad andatura folle!, a 4 km dall'arrivo si muovono i grandi ed è Filippo Ballatore del Team Luigi Ballatore ad aprire le ostilità, si porta subito alla sua ruota Do menico Avallone del Team Agrigento seguito da Francesco Guccione del GS Napoli.

    Fuga che però viene ripresa a 2km e mezzo dall'arrivo grazie ad una tirata di Vincenzo Dolce del Team Meca che riporta sotto il resto del gruppo. Ballatore però non si arrende e ci riprova, e questa volta nessuno riesce a tenergli la ruota, guadagna subito terreno e transita all'ultimo chilometro con una decina di secondi di vantaggio. Dietro però pronta la reazione del gruppo che tirato da Guccione riesce a limitare i danni. A 500 metri dall'arrivo Ballatore sembra avercela fatta, sono ancora dieci i secondi di vantaggio, ma è ancora Francesco Guccione a tirare dietro e con un forcing straordinario riesce a guadagnare terreno su un Ballatore ormai in grande difficoltà, e ai 250 metri dall'arrivo ripreso Ballatore parte Mimmo D'Orio del GS Napoli che riesce a scollarsi tutti dalla ruota e ad arrivare a bracce alzate all'arrivo.

    Alle sue spalle la volata premia Girelli Alessio di Verona davanti a Vincenzo Dolce del Team Meca, Noto Filippo del GS Mediterraneo e Lo Faro Salvatore del Team Randazzo. Fra le donne si è imposta Anna Rita Baldacchino

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025