Mercato del martedì: bando per l'assegnazione dei posti liberi
del 2012-03-08
La Giunta Municipale,guidata dal Sindaco Dr. Gianni Pompeo, ha deliberato di approvare il bando di concorso per l’assegnazione dei posteggi resisi liberi nel mercatino settimanale che si svolge nella giornata del martedì, settore alimentare / non alimentare. La graduatoria finale sarà inoltre utilizzata per l’assegnazione degli ulteriori posti che eventualmente si rendessero liberi entro i tre anni successivi al termine ultimo per la presentazione delle istanze, prevista dal bando.
Possono presentare istanza di partecipazione al presente bando le persone fisiche o le società di persone regolarmente costituite in possesso dei requisiti di legge per il commercio su aree pubbliche. Le domande di partecipazione, redatte su carta da bollo da €. 14,62 devono essere inviate, a pena di esclusione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelvetrano, Piazza Umberto I n. 5, entro il 60° giorno decorrente dal giorno successivo la pubblicazione del bando all’albo del Comune. Le stesse dovranno pervenire esclusivamente in plico sigillato con l’indicazione del mittente e della seguente dicitura “Richiesta assegnazione posteggio libero nel mercato settimanale del martedì”. Qualora il 60° giorno sia festivo, la data è posticipata al 1° giorno feriale successivo. Farà fede la data di spedizione della raccomandata o il timbro del protocollo del Comune se presentato a mano.
Nella domanda redatta su carta legale o resa legale, secondo il modello allegato alla presente, il richiedente deve dichiarare: a) Il proprio cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la cittadinanza, il codice fiscale e la residenza; b) Di essere in possesso dei requisiti morali per l’esercizio del commercio previsti dai commi 2 e 4 dell’art. 5 del D.Lgs. 114/98; c) Di essere in possesso dei requisiti professionali previsti dal comma 5 del D.Lgs. 114/98 (solo per la vendita di prodotti alimentari); d) I dati relativi all’iscrizione della ditta al registro delle imprese della Camera di Commercio.