Felice Errante candidato del Terzo polo, Firenze dell'IdV. Forse Di Pietro a Castelvetrano
MpA-PdL con lo sciuto
del 2012-03-07
Dopo mesi di attesa ecco che ieri sono arrivati nomi e coalizioni per le prossime amministrative. Nel Terzo Polo il nome del candidato coalizione è quello dell'Avvocato Felice Errante.
E' di poche ore fa infatti il documento ufficiale che porta la firma di Vincenzo Di Stefano dell’ Udc, Erina Vivona del Fli, Paolo Calcara dell’Api, Monica Di Bella del PD e Gaspare Bongiovanni di Città Nuova.
"Le segreterie politiche di UDC, FLI, API, Partito Democratico ed il movimento Città Nuova di Castelvetrano hanno siglato un patto di responsabilità civica per le elezioni amministrative del 6 e 7 Maggio 2012.
Nella condivisione di un programma che interpreti le aspettative delle cittadine e dei cittadini e nel rispetto di una continuità, negli aspetti positivi dell’azione amministrativa e di un profondo rinnovamento, anche generazionale, la coalizione resta aperta all’ apporto di tutte quelle forze politiche e movimenti sani presenti nel territorio che intendono essere protagonisti attivi di un impegno politico amministrativo che sicuramente merita la realtà castelvetranese.
Doveroso un ringraziamento agli amici della coalizione che con dedizione hanno scelto, per il bene comune e per facilitare la condivisione di un candidato sindaco unitario, di fare un passo indietro rispetto alle scelte che li vedevano protagonisti da diversi mesi. Ufficialmente il Terzo Polo, Città Nuova ed il Partito Democratico comunicano e presentano ai cittadini il candidato sindaco Avvocato Felice Errante, esponente autorevole di Futuro e Libertà, punto comune di riferimento che in maniera collegiale e democratica saprà interpretare un programma di innovazione amministrativa e garante di un’attività che miri ad affermare valori imprescindibili come la lotta alla mafia ed all’affermazione della legalità da presentare al consenso degli elettori. La decisione assunta nella serata di ieri dal tavolo comunale sarà ora sottoposta al tavolo provinciale per la ratifica".
Nella mattinata di ieri anche l'ufficialità dell'accordo di Giovanni Lo Sciuto che verrà appoggiato da Alleanza per la Sicilia, Cantiere Popolare ex Pid, Grande Sud, la lista civica Leali per Castelvetrano, Mpa e PdL.
Adesso anche se lo scenario appare più delineato occorre capire come si muoveranno alcuni movimenti come Agorà e altre liste civiche e movimenti.
Intanto anche Italia dei Valori ha espresso il suo candidato Sindaco Ferdinando Firenze ex sindacalista e per consacrare la sua candidatura, dovrebbe venire a Castelvetrano l’onorevole Di Pietro.