Città Nuova risponde a Nino Rizzo: "Affermazioni non vere"
del 2012-04-12
In foto: Gaspare Bongiovanni presidente di Città Nuova
Il Direttivo del Movimento Città Nuova, appresa la notizia di un documento diffuso agli organi di stampa dal prof. Nino Rizzo, in cui lo stesso lamenta una presunta mancanza di democrazia nelle scelte operate dal movimento stesso, nella gestione delle elezioni amministrative, vuole fornire alcune doverose precisazioni.
Parlare di arroganza nelle decisioni assunte dal Movimento, o addirittura di persone estranee che ne avrebbero influenzato le decisioni, appare quanto mai strano e non corrispondente al vero, soprattutto se detto dal Rizzo che, a pieno titolo, rivestendo il ruolo di segretario comunale, ha sempre partecipato attivamente, non solo alle riunioni di direttivo, ma addirittura è stato uno dei componenti del tavolo tecnico che nel corso dei mesi si è più volte riunito, per l’individuazione del candidato sindaco, e delle scelte programmatiche della coalizione.
Va sottolineato altresì che lo stesso prof. Rizzo non si è mai astenuto dal partecipare a detti incontri, fornendo indicazioni e contributi che si sono rivelati decisivi per la linea politica del movimento Città Nuova. Appare quanto mai strano che, a pochi giorni dal voto, lo stesso Rizzo si sia prima sospeso dall’incarico , democraticamente assegnatogli, ed in seguito abbia dichiarato di sostenere l’altra coalizione, dimenticando le numerose critiche che lo stesso aveva indirizzato al candidato sindaco ed ai programmi da esso sostenuti. Tacciare di mancanza di democrazia un movimento che, nel corso degli anni, ha sempre dimostrato coerenza ed attaccamento ai valori e non alle poltrone, riuscendo a gratificare numerosi esponenti del movimento stesso, è falso e tendenzioso.
A riprova di quanto affermato l’ulteriore decisione, maturata in seno al direttivo ( a cui lo stesso Rizzo era stato invitato in virtù della sua appartenenza), in merito alla designazione di un componente della squadra assessoriale a sostegno dell’avvocato Felice Errante, Città Nuova ha dimostrato , ancora una volta, nel rispetto di tutti i candidati al consiglio comunale di rinviare tale decisione ad elezioni concluse, per garantire uguali opportunità a tutti coloro che si spenderanno a sostegno della lista, quale segno di grande collegialità decisionale.
Vogliamo augurare al Prof. Nino Rizzo che all’interno della coalizione che ha deciso di sostenere, possa trovare quel ruolo assessoriale da lui sempre richiesto e la stessa considerazione di cui ha goduto all’interno del nostro movimento in questi anni.