Firenze: "Gli avversari sono fotografia di politica improponibile ed inaccettabile"
del 2012-04-16
La coalizione delle forze progressiste e dei movimenti popolari che sostiene il candidato Sindaco Ferdinando Firenze ritiene che le presenze dei rappresentanti delle forze partitiche a sostegno delle candidature degli schieramenti avversari sia la fotografia di una politica improponibile ed inaccettabile.
Le contraddizioni negli schieramenti antagonisti emergono in maniera prepotente.
L’innaturale proposta della coalizione che sostiene Errante dove, accanto a forze palesemente schierate nel centro destra, siede il Partito Democratico, restituiscono chiara la convinzione di una scelta per “il potere” operata dai dirigenti locali dello stesso Partito Democratico che mortifica la storia, la tradizione e la sensibilità degli elettori del centro sinistra.
Vedere seduti, in un clima di presunta alleanza, esponenti della più resistente esperienza della destra italiana, radicata ancora nei principi che hanno ispirato l’Msi prima ed Alleanza Nazionale dopo, fino alla condivisione del percorso del Partito della Libertà, assieme agli eredi delle esperienze del Partito Comunista, dei democratici di sinistra, della Margherita, suggerisce solo una scelta di accaparramento delle “poltrone” come unica politica possibile per recuperare una visibilità perduta.
Senza dimenticare la triste eredità che lo stesso candidato Errante si porta in dote in quanto continuità dell’Amministrazione Pompeo sostenuta e garantita dall’ex Presidente della Regione Cuffaro condannato a sette anni di reclusione per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra.
Dall’altra parte il contendente Lo Sciuto che riceve la visita del Presidente della Regione Raffaele Lombardo, plurindagato per favoreggiamento ed ora addirittura per associazione a delinquere di stampa mafioso.
Ma se questo non fosse sufficiente Lo Sciuto oltre ad essere sostenuto dall’MPA è anche sostenuto dagli avversari di Lombardo, in una situazione che supera , come il più geniale degli sceneggiatori non avrebbe potuto rappresentare, per una coalizione che sa tanto di “tragicomica” rappresentazione nel reale di ben più noti personaggi cinematografici che in maniera ridicola e attraverso la più sfacciata compromissione con ambienti di illegalità e malaffare fanno le loro fortune elettorali.
Il PDL chiede le dimissioni di Lombardo alla Regione e qui sostiene il candidato dell’MPA, una vera alchimia politica dagli effetti devastanti per un territorio che dovrebbe affidarsi a questi “contorsionisti” che magari, come è già capitato in passato, oggi litigano e domani fanno un accordo per governare Castelvetrano alla faccia della onestà della gente che ha più o meno sostenuto un candidato piuttosto che un altro.
Ad aggravare la situazione anche la presenza tra i sostenitori di Lombardo dell’Assessore regionale alla Sanità Massimo Russo, magistrato in aspettativa della DDA, che invece di continuare a fare il proprio mestiere in maniera egregia si schiera a favore di un personaggio come Lombardo inquietante quanto e più di Cuffaro.
Per tutto questo invitiamo i cittadini a non sostenere né Errante né Lo Sciuto ed a credere fortemente nell’unica vera alternativa possibile, a credere nella possibilità di cambiare insieme a Noi Castelvetrano, un’Altra Castelvetrano è possibile.