Ferdinando Firenze: "Non saremo al servizio di nessun candidato. No ad accordi futuri"
di: Salvatore Graffeo - del 2012-04-18
"Non saremo al servizio di nessun candidato a sindaco, qualunque sia l’esito di questa competizione. Non ci sono e non ci saranno accordi futuri”. Questo ha dichiarato “ a gran voce” il candidato sindaco Ferdinando Firenze all’apertura della sua campagna elettorale, alla presenza di Claudio Fava, parlamentare di Sinistra Ecologia e Libertà. Lo stesso Firenze intende smentire quanto riportato dal Giornale che la sua candidatura sarebbe al servizio tra i due candidati Felice Errante e Giovanni Lo Sciuto. Lo stesso Firenze continua: ”puntiamo al ballottaggio che rimane il nostro obiettivo principale. Nessun accordo precostituito. I nostri elettorali avranno la certezza di votare la nostra coerenza. Non faremo accordi, lasceremo liberi i nostri elettori di decidere!”
Lo stesso Ferdinando Firenze è intervenuto anche sui su temi della libertà, della lotta alla mafia e della trasparenza della politica e ha sostenuto la necessità di una politica fatta da amministratori non assoggettati alle pressioni degli interessi mafiosi, alle decisioni dei burattinai della politica provinciale o regionale, una politica fatta di uomini e donne che non hanno paura di manifestare il loro pensiero in un Comune dalle tante potenzialità mai sfruttate, dove il diritto in una corretta e trasparente amministrazione è stato mortificato in un aiuto clientelare a soli interessi elettorali.
L’On. Claudio Fava nel suo trascinante, accorato intervento, incentrato sui temi dell’etica della buona politica e dei diritti del cittadino si è tralaltro complimentato con il candidato Sindaco e con i candidati della lista per il consiglio comunale per il coraggio che dimostrano, portando avanti l’idea di una politica credibile, libera e trasparente, che possa rispondere alle esigenze della comunità castelvetranese, in un periodo in cui gli interessi dei cittadini e dei politici sembrano percorrere binari paralleli.
A conclusione della manifestazione sono stati presentati gli assessori designati, Rosetta Saladino, Carmine Albero, Vito Clemenzi, Salvatore Ficili, Giacomo Martini, Antonio Pizzo, tutti con spilla e nastro arancione al polso, simbolo della politica della libertà e della trasparenza.