Oggi tavola rotonda sull’affidamento familiare al Liceo Classico
di: Mariano Pace - del 2012-04-19
Si terrà oggi 20 aprile a Castelvetrano la tavola rotonda sul tema: ”Parliamo di affidamento familiare”. A promuoverla è il distretto socio-sanitario n. 54 di Castelvetrano, in collaborazione con l’ASP n. 9. La manifestazione avrà inizio alle ore 9,30 presso l’aula magna del Liceo classico G. Pantaleo di Castelvetrano.
“Accogliere un bambino nella propria casa-spiega Francesca Lo Coco coordinatrice del distretto-prendersene cura rispettando la sua storia personale e familiare è un gesto di grande solidarietà verso la sua famiglia d’origine temporaneamente in difficoltà”.
Sono previsti gli interventi di Gianni Pompeo, presidente del distretto socio-sanitario, Concetta Sole, presidente del Tribunale per i Minorenni di Palermo, Francesca Lo Coco, Loredana Bruno, assistente sociale del comune di Castelvetrano, Paola Matera, dirigente psicologo presso il consultorio familiare del distretto, Mario Rossi, Maria Tantaro, Fra’ Mauro Billetta in rappresentanza di alcune associazioni, I lavori saranno moderati da Francesco Fiordaliso, dirigente scolastico.
Foto: Ino Mangiaracina