• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Errante incontra i giovani dell'Udc. Risalvato: "Felice può contare su di noi"

di: Vincenzo Italia (comunicato stampa I Love legalità) - del 2012-04-21

Ieri sera il candidato Felice Errante ha incontrato i ragazzi del gruppo UDC giovani presso la sede in piazza Cavour, che per l'occasione ha visto registrare il “tutto esaurito”. Un nutrito gruppo di giovani legati al movimento giovanile ha infatti preso parte all'incontro, alla presenza del Sindaco Giovanni Pompeo, del candidato Felice Errante, e di alcuni esponenti del partito UDC.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nell'occasione sono stati relazionati alla platea i progetti partoriti in seno al gruppo UDC giovani ed inseriti nel programma elettorale; ha aperto l'assise Pietro Nastasi, vice coordinatore provinciale dell'UDC, seguito da Giovanni Risalvato, coordinatore del gruppo UDC giovani di Castelvetrano, il quale ha sottolineato:

    "Possiamo vantare il gruppo giovani UDC più numeroso dell’intera provincia di Trapani e di questo non possiamo che andarne fieri. Il nostro candidato sindaco sa di poter contare su un gruppo compatto, che da mesi lavora alacremente per la crescita sociale e culturale della nostra città, presentando proposte concrete ed immediatamente spendibili nel nostro territorio .

     Ha preso, quindi, la parola il sindaco Pompeo, il quale ha manifestato tutta la propria approvazione nel vedere una così accorata partecipazione alla crescita del territorio e al sostegno al candidato da lui appoggiato".

    I progetti sono stati introdotti dal vice coordinatore dell'UDC giovani Francesco Mapelli, con gli interventi dei ragazzi che hanno partecipato appassionatamente allo sviluppo dei progetti e che si sono fatti carico di esporli alla sala. Non può mancare uno sguardo al turismo, con il primo progetto riguardante la realizzazione di un centro di informazione turistica nei pressi dello svincolo autostradale A29.

    Nella sua esposizione, Davide Maltese sottolinea: “È fondamentale essere immediatamente individuabili nel principale punto di accesso al nostro territorio. Il centro di informazione turistica deve essere il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano conoscere e visitare il comprensorio di Castelvetrano, e può diventare una risorsa fondamentale anche per le attività legate al settore turistico, che trovano in esso un centro di raccolta della domanda di servizi”.

    Il secondo progetto riguarda la realizzazione delle “case dell'acqua”, centri di distribuzione gratuita di acqua potabile che, oltre al risparmio diretto nella spesa delle famiglia, “possono svolgere un'importante funzione per il risparmio ecologico e il riciclo dei contenitori, oltre ad essere un elemento di catalizzazione per far partire delle campagne di sensibilizzazione per l'uso parsimonioso della risorsa acqua”, ha detto Giovanni Cardella, relatore del progetto.

    Conclude la relazione sui progetti Giuseppe Palermo, che in merito a Triscina di Selinunte ha messo in luce come “un migliore collegamento tra la Via del Mediterraneo e la circonvallazione favorirebbe il decongestionamento del traffico nei mesi estivi e un più facile accesso verso i punti strategici della borgata marinara, snellendo la viabilità con una conseguente incidenza sulla vivibilità di Triscina”.

    L'assemblea si è conclusa con l'intervento di Felice Errante, visibilmente compiaciuto per la partecipazione numerosa e più che mai attiva dei giovani castelvetranesi. Il candidato ha espresso la propria approvazione, di concerto con il sindaco Pompeo, valutando come validi ed attuabili i progetti.

    All'inizio dell'incontro, che si è svolta nel segno della partecipazione e con toni distesi, sono state consegnate ai partecipanti delle brochure con una breve descrizione dei progetti e un parte da staccare su cui esprimere pareri e considerazioni. L'idea ha riscosso molto interesse, permettendo anche a chi non ha avuto la parola di avere uno spazio per “dire la sua”, e alla conclusione dell'assemblea quasi tutti hanno consegnato i fogli.

    Si ringrazia Ino Mangiaracina per il contributo fotografico.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025