Discariche abusive: blitz dei Vigili in C/da Strasatto
(fonte: Gds) - del 2012-08-16
In foto: L'ispettore Macaluso
Venerdì scorso, un blitz dei Vigili, sotto le direttive dell'Ispettore Salvatore Macaluso, ha portato al rinvenimento di cartoni e materiale ingombrante, conferito, durante la notte, probabilmente da diverse ditte, lungo i marciapiedi dell'area artigiana in C/da Strasatto a Castelvetrano.
Grazie al ritrovamento di vecchie fatture, i Vigili sono risaliti agli autori del conferimento abusivo, verso i quali a giorni, verranno emessi verbali per 250 euro.
L'area è stata parzialmente bonificata e ieri è partito il monitoraggio della zona h24, grazie al servizio di video sorveglianza di cui il Comune si è dotato.
L'Ispettore Macaluso ha precisato che stanno predisponendo i controlli anche in altre zone, in particolare l'incrocio della via Cavallaro con la Provinciale per Partanna, dove continuano a restare accatastati copertoni, materiale inerte ed altro, al fine di individuare e sanzionare pesantemente chi continua a scaricare abusivamente nei terreni privati.
Per l'Ufficio Tutela Ambientale del Comune, il mese di agosto è un periodo di superlavoro, impegnato anche sul fronte del "problema randagismo", nelle frazioni di Triscina e Marinella di Selinunte.
Il fenomeno, infatti, è in continuo aumento, come pure le segnalazioni, a causa del sequestro amministrativo da parte dell'Asp del canile municipale-