Il lettore scrive..le Istituzioni rispondono. Via l'eternit da via Cadorna
del 2012-08-27
In foto: Il cumulo di Amianto in via Cadorna prima della bonifica
Pochi giorni fa sul Castelvetranonews.it la lettrice Ninni Giardina denunciava che da 11 giorni c'era in strada una discarica di amianto e di altro materiale abbandonato. E' di oggi la notizia che tale discarica a cielo aperto è stata rimossa anche se è rimasto parte del materiale abbandonato. Un segnale importante per i cittadini che sempre più spesso si rivolgono agli uffici comunali ma anche a Castelvetranonews.it per denunciare problematiche relative al territorio nella speranza di una celere soluzione degli stessi.
L’ufficio Tutela Ambientale del Comune, tuttavia, ha provveduto ad istallare delle telecamere mobili, ma chiede la collaborazione dei cittadini nel denunciare , anche anonimamente chi scarica sul suolo pubblico, basta dicono - “segnalare anche il numero di targa”.
La stessa Ninni Giardina così commenta: "La Crociata e' finita con esito positivo ....L'amianto non esulta piu' "almeno in via Cadorna " !!!
Un grazie doveroso alla redazione Castelvetranonews che ha pubblicato il mio articolo con celerita' sul proprio sito e al Giornale di Sicilia di ieri, favorendone la divulgazione immediata del gravissimo problema !!!!
La nostra Amministrazione Comunale funziona ed e' molto sensibile ai problemi della sua comunita' se i cittadini che ne fanno parte collaborano e danno un contributo concreto nel segnalare con determinazione eventuali atti incivili che purtroppo giorno per giorno si verificano nel nostro amato paese....
L'unione e' importantissima !!!!