Il Fli di Castelvetrano si prepara alle Regionali "A breve le indicazioni elettorali"
di: Avv. Erina Vivona, coordinatrice di Fli Castelvetrano - del 2012-09-07
In foto: Avv. Erina Vivona
A distanza di poche settimane dal voto per il rinnovo dell’assemblea e del governo della nostra regione, da siciliani attenti e responsabili, ci saremmo attesi di poter fruire per tempo di indicazioni competenti ed autorevoli, provenienti dai dirigenti nazionali e regionali dei partiti, che ci consentissero di analizzare con lucidità e coscienza il quadro politico, si’ da determinarci con serenità e lungimirante programmazione.
Chi come me ha assunto il coordinamento di un gruppo qualificato di uomini e donne provenienti ed appartenenti ai diversi ambiti professionali e non, che il nostro territorio esprime, conducendo con impegno e passione, insieme a tutti loro, quel partito, Futuro e Libertà, al quale e’ stato affidato il compito difficile di porsi alla guida della nostra città;
chi come me ha incontrato la gente e l’ha ascoltata con interesse e grande rispetto, entrando nel vissuto di un territorio sofferente, ma tuttavia non disperato, promettendo serietà, linearità, professionalità e sacrificio, ma soprattutto volontà di non mentire, non puo’, a questo punto, essere assente, esimendosi dal dovere di comunicare qualcosa, anche quando molti percorsi sono appena intrapresi e molti processi sono ancora in itinere!!!
E’ il nostro un ruolo di primo piano, di assoluta importanza, dal quale non vogliamo abdicare.
Futuro e Libertà a Castelvetrano ha lavorato anche durante questi mesi estivi, continuando ad incontrare quella gente dalla quale ha ricevuto supporto e fiducia, quelle persone che hanno reso possibile l’elezione di Felice Errante, Sindaco di Castelvetrano, cosi’, promuovendo e premiando quell’importante proposta di rinnovamento della politica, che costituisce la speranza legittima di una reale evoluzione.
Abbiamo costituito gruppi di lavoro tematici, fatti da uomini e donne competenti, disposti a conferire la propria esperienza e la propria conoscenza a vantaggio della città; essi, nel trattare gli argomenti e i temi piu’ importanti, interagiranno con il territorio, osservandolo e fungeranno da pungolo per gli assessori e i consiglieri comunali.
Un cotale metodo di partecipazione politica servirà a far produrre meglio e di piu’ ed, al contempo, a formare una coscienza politica sana presso la nostra cittadinanza. Sarà un importante investimento per questa e per le generazioni avvenire.
Futuro e Libertà a Castelvetrano continuerà a costruire, al fianco del nostro Primo Cittadino, mettendo in campo le energie migliori, che consentiranno alla nostra città di esprimere il meglio di se’, allontanando man mano le grette forme di mortificazioni e le brute miopie di gruppo, allo scopo di consentire la realizzazione progressiva, ma reale di un benessere economico e socio-culturale non particolare, ma diffuso e condiviso.
Anche in occasione di questo importante appuntamento elettorale saremo attenti e retti, per dare seguito ad un percorso appena iniziato.
Nei prossimi giorni, quale responsabile del partito a Castelvetrano, insieme agli autorevoli rappresentanti di esso in provincia ed alla regione, ritornero’ a rivolgermi alla città, per proporre i nomi dei nostri uomini migliori, a favore dei quali chiederemo di esprimere un consenso convinto, cosi’ come e’ stato finora.