Il nuovo Centro Commerciale crea attesa per invio curricula. Parla l'Architetto Amodeo
(fonte: Gds) - del 2012-09-16
L'articolo pubblicato qualche giorno fà sul Giornale di Sicilia, relativo all' apertura del Centro Commerciale A 29, ha subito attirato l'attenzione di tantissime persone interessate che hanno chiesto alla Redazione del sito a chi presentare i vari curricula. L' Architetto Katya Amodeo, del Gruppo Amodeo che andrà a realizzare il Centro, a tal proposito specifica: ”I lavori per il Centro Commerciale e per tutto quanto previsto in progetto, inizieranno a Dicembre e dovrebbero terminare entro 18 mesi, per cui è giusto non creare delle aspettative immediate”.
Il Centro, frutto della collaborazione comunale e dell’imprenditoria privata, si snoderà su 22.000 mq, comprenderà 64 attività commerciali, potrà ospitare 1.200 posti auto, di cui 85 coperti e nelle previsioni potrebbe dare posto a 250 presone oltre all’indotto. All’interno del Centro Commerciale sorgeranno: un importante Ipermercato, dei chioschi, delle zone di ristorazione commerciale “Food Court”, con bar e un’area giochi per bambini. All'esterno è prevista anche una pista ciclabile.
L’elemento architettonico predominante - continua l'Architetto Amodeo: ”è il tetto panoramico, che oltre a consentire una vista mozzafiato, potrà ospitare anche un mercatino settimanale”. Il Centro è strutturato infatti su tre livelli. L’ingresso del Centro sarà quello del Giardino delle Esperidi, sulla SS 115, che sfruttando la vecchia strada di San Nicola, posta nel retro dell’Hotel, potrà arrivare direttamente allo Svincolo A 29.
Dovranno essere realizzate opere primarie in tal senso, come la strada di collegamento e di transito che sarà nei due sensi di marcia. Il Gruppo Amodeo, che ha già presentato il progetto nel corso di una conferenza di servizio, vuole evidenziare l’impegno degli Uffici Tecnici comunali del Sindaco Felice Errante, che si sono spesi per arrivare a potere ottenere tutte quelle autorizzazioni necessarie per l’inizio dei lavori.
Diciannove i comuni del bacino interessati, che potranno certamente portare economia a Castelvetrano, vista la presenza anche di altre grosse aziende nel comparto commerciale che operano nella stessa area dello Svincolo A29.