Pari esterno per il Campobello. Finisce uno pari con il Corleone
di: Ufficio Stampa Campobello calcio - del 2012-09-25
Pari con polemiche, ma comunque giusto quello maturato fra Corleone e Campobello alla seconda gara casalinga in questa nuova stagione nel campionato di Promozione girone A. Al Comunale di Corleone due squadre che si sono affrontate a viso aperto, anche se in alcuni frangenti il forte caldo ha condizionato l’evolversi del match.
Ad andare in vantaggio erano però gli ospiti con Armato, al 15esimo, bravo a capitalizzare al meglio una palla capitata sui suoi piedi, su assist del solito Barraco e scoccare un tiro velenosissimo imprendibile per l’incolpevole Zabbia. Primo tempo che terminava con il Campobello in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più motivati e pervengono subito al pareggio al 60esimo grazie ad Li Castri, ottimamente imboccato da un compagno. Da sottolineare che al 50esimo l'arbitro non concede un rigore sacrosanto su Bitetto lanciato a rete a perfezione dall'intramontabile Nino Barraco, incredibilmente l'arbitro sorvola il fallo e di conseguenza non espelle nemmeno il portiere Zabbia ultimo uomo.
Al 70esimo reazione del Campobello con un’occasionissima capitata al neo entrato Rustico che mandava fuori di un soffio con il portiere Zabbia battuto.
Siamo nella parte fondamentale del match quando i due tecnici effettuano dei piccoli accorgimenti tattici a seguito dei primi cambi. Fra i padroni di casa buona l’idea di avanzare Pezzino nella zona offensiva, mentre nel Campobello gia ottima l’intesa sull’asse Pisciotta-Barraco.
L’episodio chiave arriva, però, a tre minuti dallo scadere: Armato il migliore degli ospiti, s'invola sulla fascia sinistra e sulla linea di fondo effettua un traversone dove Barraco di testa a colpo sicuro, trova il difensore Corleonese sulla linea di porta che evita il vantaggio da parte del Campobello.
Finiva li il match e nonostante qualche grossa pecca arbitrale il risultato è il più giusto.