• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Lia Magistrelli dopo 49 anni riabbraccia i suoi figli arrivati dall'America grazie a Facebook

del 2012-09-23

Dopo 49 anni la "Carrambata"  è avvenuta all'aeroporto di Palermo "Falcone Borsellino". La signora Magistrelli ha potuto riabbracciare i suoi figli  Daniel Palumbo e Maria Palumbo giunti dall'America che tanti anni prima aveva dato in adozione perchè non poteva mantenerli. Il tutto è stato reso possibile  grazie alla tenacia dell'altra figlia Rossella Granzini che si iscrisse su Facebook  in alcuni gruppi «dedicati» alle adozioni, in cui tanta gente si aiuta per ritrovare le madri naturali e viceversa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un giorno scrisse un annuncio: «Cerco i miei fratelli gemelli Antonella e Marco, nati il 10/08/63 ad Abbiategrasso (Milano). Il loro cognome alla nascita era Magistrelli. Dal 29/05/65, risultano iscritti all'Aire (anagrafe italiani residenti all'estero) negli Stati Uniti d'America». Dopo pochi mesi arriva la risposta tanto attesa in inglese. «Mi chiamo Maria Palumbo, mio fratello ed io siamo gemelli, abbiamo le stesse date di nascita che hai scritto e abbiamo il nome della nostra madre naturale, Lia Maria Magistrelli, nata il 04/03/42».

    Grandissima l'emozione tra i fratelli nel riabbracciarsi e le lacrime di felicità non bastavano a descrivere la sensazione che si stava provando in quei momenti.

     Dopo lunghi abbracci e pianti tutta la famiglia si è trasferita a Selinunte dove risiede Rossella Granzini e dove alloggeranno i loro cari giunti dall'America. 

    Daniel e Maria sin da subito hanno dimostrato la loro felicità nonchè grande apprezzamento per Selinunte e per la tipica cucina Siciliana che li ha già conquistati.

    Paolo Maggio, marito di Rossella sfoggia la sua maglietta con la scritta “ stancu sugnu”, però felice aggiungiamo noi. Una tavolata di buone pietanze e di tanti racconti e emozioni, la mamma Lia che non si capacita per la tanta gioia e soprattutto il gancio Rossella e la figlia che non hanno mai smesso di sperare di potere riabbracciare i suoi  gemelli Dany e Maria.

    Lì nella casa di Paolo e Rossella a Marinella l’ospitalità si tocca con mano. Le foto le abbiamo vouto fare così anche se i “maschietti ci hanno chiesto di mettere le magliette per la foto, ma poco importa Castelvetranonews.it ha fotografato la vera gioia di una famiglia così spontanea vera .


    In una foto vicino al fuoco Paolo Maggio la moglie Rossella Granzini e i gemelli Dany e Maria Palumbo. Nelle altre foto mamma Lia Maria Magistretti con i gemelli e poi con tutti gli altri figli.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter