Riparte il calcio a 5 a Castelvetrano
di: Comunicato Stampa - del 2012-10-06
Grazie alla collaborazione della Folgore Selinunte, riparte il calcio a 5 nella Città di Castelvetrano. E lo fa dalla porta principale e con un progetto ambizioso. Infatti, grazie al coinvolgimento di personaggi di spicco nel mondo sportivo, la Folgore Calcio a 5 (questo il nome della squadra) si propone come squadra di prim’ordine.
Nei quadri dirigenziali infatti, prendono posto i Sigg. Nicola Passanante, con una esperienza pluriennale nel mondo del calcio a 5 per aver trascorso gli ultimi anni alla guida dello Sporting Mazarese ed essere riuscito a portare la Società a disputare 2 campionati di Serie B; il Sig. Francesco Corso, anch’esso da diversi anni nel Futsal, nella figura di dirigente della Società Selinus calcio a 5 di Castelvetrano; Il Sig. Russo Alessandro, anch’esso dirigente dello Sporting Mazarese e responsabile dello staff sanitario della squadra assieme al fratello Nuccio Russo osteopatia riconosciuto a livello nazionale.
Tutti insieme, questi alti dirigenti si propongono per portare avanti un progetto che ha ambiziosi traguardi, quello di portare il Calcio a 5 nella Città di Castelvetrano, dove nessuno è mai riuscito e cioè nei Campionati nazionali.
Per questo si sono avvalsi dell’esperienza di un tecnico affermato con provata esperienza nel settore come Vittorio Raspanti, per aver fatto tanta gavetta nello Sporting Mazarese e nel Real Marsala. A lui si è affidata la Folgore calcio a 5, per provare a vincere il Campionato di Serie D, che partirà il prossimo 27 ottobre.
Nel roadster Castelvetranese messo a disposizione del Tecnico, figurano personaggi come Francesco Mandina, Massimo Guarino, Francesco Dilluvio, Corleo, Corso, solo per citarne alcuni. A loro e a tutti gli altri componenti la squadra l’onore e l’onere di portare in alto i colori Rosso-Neri, nel Futsal che conta.