• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Davide Durante nelle isole Egadi e a Pantelleria per affrontare le problematiche delle isole minori

del 2012-10-05

Immagine articolo: Davide Durante nelle isole Egadi e a Pantelleria per affrontare le problematiche delle isole minori

(ph. Foto: monitortp.it)

Davide Durante candidato nella lista del Cantiere Popolare in provincia di Trapani per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana si appresta in questi giorni ad avere degli incontri a proposito delle problematiche che riguardano le isole minori. Ed esordisce con questa riflessione: “E’ il momento giusto per fare le scelte più corrette, quelle che possano garantire il ritorno ad una gestione corretta della cosa pubblica, a smetterla con il fare diventare emergenze problemi che altrove vengono affrontati e risolti con i cardini dell’ordinarietà delle cose e con le migliori programmazioni”. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Diversi incontri sono in corso di programmazione sia nelle isole Egadi che a Pantelleria.

    Politici che hanno avuto anche importanti responsabilità di Governo oggi cercano consenso anche nelle isole dove però ho motivo di ritenere non vi sono cittadini incapaci di ricordare, anche perché c’è poco da ricordare, solo le gravi incapacità che si sono palesate, quelle che la scorsa estate in piena stagione turistica hanno lasciato senza trasporto merci le nostre isole per esempio, rischiando di lasciare a secco Egadi e Pantelleria, ridotto al lumicino gli approvvigionamenti di materie prime, messo in ginocchio il trasporto dei rifiuti”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Come non dimenticare che ad ogni inverno isole come Pantelleria e penso anche a Marettimo nelle Egadi restano completamente isolate e l’isolamento spesso diviene un fatto di protezione civile quando invece interventi infrastrutturali nei porti che servirebbero a dare sicurezza agli attracchi nei giorni di tempesta segnano il passo da anni”.

    Oggi c’è tanta attenzione per le isole, grazie alla campagna elettorale, ma di che genere di attenzione, cioè solo di facciata, la dimostra una precisa circostanza. A Pantelleria da qualche giorno è stato soppresso un servizio notturno che ritengo sia indispensabile, il servizio di elisoccorso, in caso di emergenza i sanitari dovranno attendere che il velivolo arrivi da Palermo o da Lampedusa, dai primi del mese l’elicottero del 118 non staziona più a Pantelleria, non vorrei che questo accade perché dall’isola i vip sono andati via a fine estate e i residenti per questo vengono considerati cittadini di serie inferiore”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1