• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il lettore scrive: "dove butto circa 3 Kg di batterie esaurite?"

del 2012-10-08

Immagine articolo: Il lettore scrive: "dove butto circa 3 Kg di batterie esaurite?"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di protesta scritta da Antonino Montemaggiore che, dopo aver raccolto le sue batterie esaurite, non sà dove buttarle, poichè in tutta Castelvetrano non ci sono appositi raccoglitori preposti a questo tipo di rifiuto speciale. Il lettore lamenta altresì il fatto che nessuno degli addetti competenti a fornirgli risposte e da lui stesso interpellati gli ha saputo rispondere.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono una persona che nei limiti delle mie possibilità, cerco sempre di comportarmi civilmente, nel mio interesse e di tutti quelli che mi stanno vicino. Purtroppo certe volte, questo mio comportamento disturba qualche altra persona che non la pensa come me. Fino a quando la cosa rimane circoscritta nell'ambito di alcune persone, può essere anche non presa in considerazione, ma quando ti trovi davanti alle autorità preposti allo scopo, ti senti completamente disarmato, inutile e forse al di fuori di ogni realtà.

    Tutto questo cosa vuol dire? Mi spiego subito. Sono un ECOLOGISTA, faccio la DIFFERENZIATA, portando i rifiuti all'isola ecologica,(quando questa è disposta a ritirarli, cosa che spesso non avviene). Il mio attuale problema è quello di non trovare un posto e qualcuno disposto a ritirare le mie batterie alcaline ESAURITE, raccolte da circa un anno, perchè invece di buttarle nella spazzatura non differenziata, le raccolgo, con la speranza di poterle depositare in un posto idoneo.

    Ebbene l'altro ieri, ho fatto il giro di Castelvetrano, andando da chi vende le batterie, all'isola ecologica, dai Vigli Urbani, per cercare di depositare circa tre Kg di batterie esaurite, non ci crederete, ma vi assicuro che è la verità, nessuno dei nominati mi ha saputo indicare dove e a chi avrei potuto consegnare (in sicurezza) queste benedette batterie.

    Il Comandante dei Vigili Urbani, dopo un giro di telefonate, compreso quella diretta all'Assessore competente, mi ha detto di pazientare ancora una quindicina di giorni, perchè il Comune ha una trattativa con qualche ditta privata, per affidargli questo incarico. Speriamo che un eventuale accordo, non ricada economicamente sulle nostre spalle, così come avviene per lo smaltimento dell'amianto.

    Prego di pubblicare questo mio scritto, possibilmente facendolo arrivare sulla scrivania di chi può risolvere questo delicato problema. Ricordo che una volta davanti ai negozi di elettricità vi erano degli appositi raccoglitori a ciò preposti, perchè non rimetterli? Grazie per l'attenzione e cari saluti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter