Il lettore scrive: "Arrivano le bollette Serit. Via alla caccia della bolletta conservata"
del 2012-10-12
(ph. economiaefinanza.blogosfere.it)
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di protesta del lettore Mario La Barbera, in merito alle bollette Serit relative agli anni 2010 - 2011, che per chi le ha già pagate, creano un disagio, dal momento che le ricevute devono necessariamente essere esibite negli appositi uffici (a dimostrare che il pagamento era stato effettuato regolarmente) e non attraverso l'invio di fotocopie per via postale.
"Arrivano le bollette della serit x gli anni 2010-2011, la famigerata tia, la tassa dei rifiuti, già pagate ma che arrivano sempre a tutti. Così si costringono intere famiglie a dare la caccia alle bollette scomparse, come in una caccia al tesoro negli armadi di casa.
Abitando nel Belvedere ed essendo privo di mezzi di trasporto, con gli uffici distanti oltre 5 km, vi immaginate il disagio..ma non si possono inviare queste bollette fotocopiate per via postale..ma le bollette che paghiamo alla posta non vengono versate? MA QUANDO AVREMO UNA STRUTTURA SERIA VISTO CHE FA RIMPIANGERE LE VECCHIE ESATTORIE, SIA IL COMUNE CHE LA SERIT? vorrei la consulenza o parere di qualcuno esperto, ma il sindaco, che è avvocato, non lo sa che disagio si prova".