Finisce 0-0 il derby tra Marsala e Folgore
del 2012-10-21
Allo stadio Nino Lombardo Angotta di Marsala, finisce 0 a 0 l'atteso derby trapanese tra Sport Club Marsala 1912 e Folgore.
Dopo un primo tempo molto equilibrato ed avaro di emozioni, ad inizio ripresa, la partita sembra girare in favore della Folgore. Al 10° del secondo tempo, infatti, i marsalesi rimangono in dieci uomini per l'espulsione, per doppia ammonizione, dell'attaccante La Barbera. Ma la Folgore, nonostante gli ingressi di Cacciatore e di Ata, non riesce ad approfittare della superiorità numerica ed a portare a casa i tre punti. Anzi è il Marsala, all' 87°, a sfiorare il gol con Comparato che, solo davanti a Longo, calcia fuori.
Con questo pareggio la Folgore raggiunge quota 5 punti in classifica restando in piena zona retrocessione.
Domenica prossima, in considerazione dello svolgimento delle elezioni regionali, e che, in tale occasione, normalmente non viene garantita la presenza delle Forze dell'ordine nelle manifestazioni calcistiche, il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Sicilia ha deciso di posticipare le partite dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. La prossima partita tra Folgore e Bagheria slitta dunque a mercoledì 31 ottobre alle ore 14.30.