Santa Ninfa, cacciatore spara per errore ad un amico scambiato per preda
del 2012-10-23
(ph. targatocn.it)
Un pastore di Santa Ninfa, D.I. di 58anni, si trova ricoverato all'Ospedale Civico di Palermo, dopo essere stato accidentalmente ferito con un colpo di fucile al braccio e alla gamba sinistri, da un cacciatore che lo aveva scambiato per una preda durante una battuta di caccia in contrada Zaferana, nelle campagne di Santa Ninfa.
Il cacciatore si era incontrato poco prima con l'amico, ma poi si era allontanato in perlustrazione, e presumibilmente ha scambiato l’amico per una preda, sparando dalla sua doppietta e ferendo il pastore santaninfese. Intorno alle 12 la “ vittima”
e l’amico sono arrivati al Pronto Soccorso di Castelvetrano.
D.I è stato medicato e poi trasferito nel reparto di radiologia per accertare l’esatta posizione delle palline sparate dalla doppietta. È stato dichiarato guaribile in 20 giorni e contestualmente è stato trasferito al Reparto Di Chirurgia plastica del Civico di Palermo.
Sull'accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, anche se la dinamica dei fatti sembra abbastanza chiara, essendo stati confermati dallo stesso ferito. Non è stato adotatto nessun provvedimento nei confronti del responsabile del ferimento in quanto per il reato di lesioni colpose si procede per querela di parte.