• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il club nautico di Selinunte compie 38 anni. Susanna Campagna è il nuovo presidente

del 2012-05-03

Nella foto: Susanna Campagna, Marilena Conigliaro, Andrea Lipari, Ninfa Aiello, Miche Liotta, Salvatore Costanza e Rosario Ciulla

In foto: Nella foto: Susanna Campagna, Marilena Conigliaro, Andrea Lipari, Ninfa Aiello, Miche Liotta, Salvatore Costanza e Rosario Ciulla

Il Club Nautico Selinunte compie 38 anni di attività e si rinnova con il solito entusiasmo anche nel suo direttivo. Susanna Campagna è stata eletta presidente e assieme a lei un nuovo direttivo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il Club Nautico, nacque nel lontano 1974 come sede estiva dell’allora Circolo di Cultura “ Luigi Pirandello”, poi la crisi dei circoli porto alla chiusura dello stesso, ma quei cento soci di allora continuarono a frequentare la struttura sul costone di “Calanninu”, uno dei posti più suggestivi di Marinella di Selinunte.

    Una delle menti storiche del sodalizio è sicuramente il grande cerimoniere il professore Salvatore Costanza che per vent’anni  lo diresse.  Poi dopo di lui l’ingegnere Giuseppe Parrino, gli avvocati Vincenzo Salvo e Giovanni Lentini e adesso Susanna Campagna.

    Lo stesso Salvatore Costanza anche con un pizzico di emozione ricorda alcuni momenti delle tante attività del Club Nautico: “Ho ancora sotto gli occhi le regate veliche, le manifestazioni di sci nautico e poi soprattutto non posso dimenticare la verve di un giovane cabarettista palermitano che ci fece divertire con il suo trio, sto parlando di Ficarra all’inizio della carriera, che allora non aveva ancora conosciuto Picone e che ci deliziò con le sue battute e i suoi aneddoti. Poi ancora il noto illusionista il Mago Goldin di Marsala in una delle sue tante venute nel nostro circolo”. Salvatore Costanza ha voluto anche augurare al nuovo presidente “di ripercorrere con lo spirito goliardico che  ha sempre contraddistinto il nostro Circolo, le tappe delle passate stagioni estive”.

    Tra le tante persone importanti ospiti del sodalizio nelle calde serate estive sotto le stelle si ricordano il sovrintendente Vincenzo Tusa, i segretari generali di tanti Comuni siciliani, il Comandante nazionale dei Vigili del Fuoco Alessio Scirè , originario di Castelvetrano che non ha smesso mai di frequentare il Club Nautico.

    I soci originariamente che frequentavano la spiaggia libera del Lido Azzurro erano circa cento, adesso sono circa cinquanta  e chissà che possa partire l’idea “adotta una famiglia” per rinvigorire il gruppo storico e potere veramente “gustare“ le famose serate a tema, come “ l’anguria party”, che allietate dalle note di qualche band locale hanno sempre portato tanta allegria.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025