• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Il Comune di Castelvetrano manifesta il suo cordoglio per l’attentato di Brindisi

di: Comunicato stampa Comune di Castelvetrano - del 2012-05-19

Immagine articolo: Il Comune di Castelvetrano manifesta il suo cordoglio per l’attentato di Brindisi

(ph. guidasicilia.it)

Il Comune di Castelvetrano a seguito degli ignobili accadimenti che hanno portato alla morte della studentessa Melissa Bassi ed al ferimento di altri 6 giovani ragazze, ha voluto manifestare tutto il suo sdegno:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Trovare le parole, di fronte alle bombe, è sempre doloroso: ma dobbiamo trovarle, le parole, proprio quando la mafia decide di colpire i nostri figli, i bambini indifesi che popolano le nostre scuole. Proprio di fronte a questa definitiva rottura anche del livello animale, perché nessun animale ucciderebbe un cucciolo, dobbiamo avere la forza morale di ribadire il nostro "no" deciso e convinto ad ogni violenza mafiosa- afferma Pompeo- Il no che dobbiamo imparare a dire sin dalle piccole e mortificanti  deviazioni della politica. Noi dobbiamo essere il muro contro cui la mafia deve sbattere, agonizzare e definitivamente morire. Noi non possiamo accettare neanche lontanamente le bombe e la morte di ragazzi come Melissa. Noi non lo accetteremo mai e mai lo dimenticheremo.  Specie in questa terra siciliana, specie in questa Castelvetrano, dobbiamo alzare forte la voce in difesa delle istituzioni e della società civile. Una voce forte, commossa ma sempre ricca di parole e di valori”.

    Sindaco del Comune di Castelvetrano, Dott. Gianni Pompeo

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Castelvetrano non può tacere di fronte all'orrore che menti deviate e contorte, demoniache hanno potuto concepire. Una ragazza di 16 anni domani non potrà studiare, correre, giocare, crescere, innamorarsi. Questa è l'infame marchio del terrore mafioso, sia esso in Sicilia, sia esso in Puglia.  La politica non può e non deve tacere. Rompo ogni indugio e dico che oggi ogni Castelvetranese per bene deve sentirsi brindisino, totalmente brindisino; deve sentirsi pienamente e completamente vicino al dolore.  Non voglio aggiungere altro: voglio solo che dalla nostra Città venga una sola voce che tutti, dico tutti, ci veda concordi nell'unica direzione possibile:  giù le mani dai bambini, dal mondo della scuola che forma coscienze civili e crea le condizioni per il futuro di ognuno.

    Vice Sindaco del Comune di Castelvetrano, Avv. Felice Errante

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024