• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Attentato di Brindisi. Fiordaliso: "Vile attentato che colpisce la speranza in un futuro migliore"

del 2012-05-21

Immagine articolo: Attentato di Brindisi. Fiordaliso: "Vile attentato che colpisce la speranza in un futuro migliore"

(ph. Foto: mazaraonline.it)

A nome degli studenti, dei docenti e del personale scolastico esprimo profondo dolore per la vita spezzata della studentessa Melissa Bassi nel vile e infame attentato compiuto sabato mattina alle ore 7.45, davanti all’istituto professionale Francesca Morvillo Falcone di Brindisi. Non è importante capire chi materialmente abbia azionato il pulsante per provocare la strage, ma avere chiaro che il metodo usato appartiene a una subcultura che ha in sommo disprezzo i valori che sono stati colpiti. E’ stata colpita una giovane che rappresenta la speranza in un futuro migliore; è stata colpita la scuola che educa alla legalità e alla cittadinanza, è stata colpita Francesca Morvillo Falcone, a cui l’Istituto è intestato, nel ventennale della morte, simbolo di una lotta senza quartiere contro le mafie e la mafiosità, con le stragi di Capaci e di piazza D'Amelio.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Egli ha voluto riaprire una ferita mai rimarginata, perchè vi sono stati troppi silenzi e troppe bugie, anche da parte di organi dello Stato. Con un colpo solo si sono colpiti i giovani, un simbolo, la scuola, un luogo dove i giovani imparano a essere cittadini e a coltivare la speranza in un futuro migliore. In particolare, la scelta di colpire la scuola e gli studenti mostra la violenta preoccupazione di coloro che vogliono colpire al cuore i luoghi dove, attraverso la costruzione di un pensiero libero e rispettoso della legalità - si previene con forza e determinazione il comportamento che favorisce le mafie, il terrorismo, il razzismo e l’attività criminale.

    La nostra scuola con tutte le sue componenti, il Dirigente Scolastico, gli studenti, gli insegnanti, tutto il personale continuerà a lavorare come sempre, affinché ogni uomo possa con orgoglio “guardare la legalità in faccia”. Per dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie di tutti gli studenti che sono stati colpiti dalla strage oggi alle ore 12.00 si osserverà un minuto di silenzio.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1