Vigili Urbani, Catalano nuovo reggente al posto di Caradonna
(fonte: Gds) - del 2012-05-30
In foto: Giovanni Catalano, nuovo dirigente della Polizia Municipale di Castelvetrano
Marcello Caradonna non sarà più il dirigente della Polizia Municipale di Castelvetrano. Per lui è previsto il ritorno all’Ufficio legale, mentre l’attuale reggenza del Comando andrà a Giovanni Catalano. Marcello Caradonna era tornato comandante negli ultimi mesi del 2011, dopo aver vinto una causa di lavoro contro l’Amministrazione, che lo aveva trasferito all’Ufficio legale; nel frattempo, dall’agosto del 2009 a quasi tutto il 2011, Vincenzo Bucca arrivato dal Comune di Campobello aveva preso il suo posto. Adesso il nuovo avvicendamento.
L’incarico conferito a Caradonna era fiduciario su nomina dell’ex sindaco Gianni Pompeo, per cui cessato il mandato Pompeo automaticamente è cessata la carica.
Nell’attesa di un probabile concorso interno dove aspirano ad ottenere una nomina definitiva Vincenzo Bucca, Rosaria Raccuglia e Giovanni Catalano, quest’ultimo è stato nominato reggente del Comando su delega del segretario generale Elia Maggio, nominato dal sindaco Felice Errante dirigente ad interim del Settore Polizia Municipale.
Giovanni Catalano, 45 anni, laurea in Giurisprudenza, due figli, ha maturato all’interno del Comando un'esperienza ventennale, anche come funzionario di Settore già da cinque anni. Lo stesso Giovanni Catalano, sicuramente gratificato di questo incarico precisa: ”Continuerò a fare il mio lavoro dando priorità assoluta alla visibilità della Polizia municipale all’esterno. Adesso mi confronterò con l’assessore delegato alla Polizia Municipale, Paolo Calcara, per gettare le basi per un lavoro in sinergia”.