Il lettore scrive: "Occorre regolamentare il viale Roma. Si ritorni alla civiltà"
del 2012-06-16
La situazione di Viale Roma è divenuta insostenibile, secondo Paolo Scaglione lettore di castelvetranonews.it, il quale, per porre rimedio al caos e alla sporcizia generati dai venditori ambulanti presenti sulla strada, propone un'area comune dove gli stessi possano vendere i propri prodotti.
"Vorrei esprimermi nei confronti della nostra amministrazione per sottoporre un problema che la zona riguardante il Viale Roma ormai vive da anni. Sono sicuro che quanto dirò scatenerà polemiche, ma è la pura verità. Il Viale Roma non è altro che la porta principale della nostra città,e in quanto a decoro siamo messi veramente male. E' disgustoso quello che si assiste, tutti quei venditori che giornalmente occupano questa via, in maniera del tutto abusiva.
Il viale Roma sembra una strada comune del sud africa, e non me ne vogliano gli africani. Si vede di tutto, vasi, cesti di frutta, pesce, cipolle, meloni, piante, di tutto e di più, potrei elencare una miriade di altre cose. Capisco che questi signori portano il pane a casa, ma tutto ciò è uno scempio. Un'idea potrebbe essere quella di creare un'area comune dove dare la possibilità a questi ambulanti di vendere i propri prodotti, ma si deve provvedere affinchè questa bellissima via torni a splendere, e che questa città torni a rispettare le regole fondamentali del vivere quotidiano".