• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

La Serit di Castelvetrano non chiuderà. Errante: "Scongiurato accorpamento. Daremo locali comunali"

del 2012-06-22

Immagine articolo: La Serit di Castelvetrano non chiuderà. Errante: "Scongiurato accorpamento. Daremo locali comunali"

Poco tempo fa un lettore di Castelvetranonews.it segnalava il forte disservizio che a breve si sarebbe verificato a Castelvetrano a seguito della chiusura degli sportelli Serit prevista per il 30 Agosto. Adesso arriva la buona notizia: è stata congiurata la chiusura della sede periferica della Serit di Castelvetrano grazie al costituendo protocollo d’intesa  che l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Felice Errante, sta stipulando con la Serit, che ha messo a disposizione alcuni locali comunali, sicchè gli uffici non chiuderanno. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • “Per molti utenti, risultava incomprensibile leggere la cartella e l'ufficio, in questi anni ha dato opportuna assistenza- afferma Errante a Castelvetranonews.it -  siamo contenti di essere riusciti a mantenere questo servizio,  non solo mantenendo la sede ma addirittura potenziandolo".

    Il comune quindi metterà a disposizione gratuitamente alcuni locali al piano terra degli Uffici di via della Rosa, ed altri locali sono stati già  messi a disposizione dall’agenzia delle Entrate di via IV Novembre. Quindi  gli anziani, o coloro che hanno difficoltà a muoversi in auto potranno recarsi presso i locali dell’ agenzia delle entrate, che si trovano nel centro storico, mentre gli altri potranno recarsi in via della Rosa.

    Nelle scorse settimane, infatti, i responsabili regionali della società di riscossione, avevano già attivato un piano di ristrutturazione che avrebbe  portato  a ridurre nel territorio gli sportelli periferici entro il prossimo 31 Agosto.  Secondo il piano della Serit, l’ufficio castelvetranese sarebbe stato accorpato a Trapani e gli addetti trasferiti in altre sedi. Il disagio per i cittadini sarebbe stato notevole.

    Lo sportello di Castelvetrano, infatti,  fa riferimento a i comuni della Valle del Belice ed a Mazara del Vallo, con gli utenti che, per avere chiarimenti, sarebbero dovuti andare nel capoluogo con comprensibili disagi. Il sindaco Errante ha chiesto un incontro con i responsabili regionali della società. Nel corso dell’incontro con  la presidente dott.sa Cannata e con la dr.ssa  Cali sono emerse tutte le problematiche ed i disagi che gli utenti avrebbero dovuto affrontare, poiché  il presidio castelvetranese della Serit è stato un punto di riferimento per tanti cittadini che hanno ricevuto cartelle esattoriali.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter